Derby tra terze della classe: Casalbordino e Vasto Marina, a voi due

Al big match con umori diametralmente opposti. Un derby dal risultato tutt’altro che scontato, Casalbordino e Bacigalupo Vasto Marina, a braccetto in terza posizione.

15 punti a testa, un bottino che per quanto prodotto finora non soddisfa appieno i due club ma bisogna fare i conti con la realtà. Domani, nella 9ª giornata del girone C di Promozione (inizio ore 14:30), sul sintetico casalese arriveranno i biancazzurri, bravi sabato scorso ad approfittare del passo falso dei giallorossi agganciandoli sul gradino più basso del podio. Vetta lontana cinque punti, secondo posto due, l’allenatore Gianni Borrelli (ex insieme al ds Senese) dopo la sconfitta a Casoli ai suoi ha chiesto un immediato riscatto.

C’è da dire che la situazioni infortuni di certo non aiuta, Bonasia seppur non al meglio ha risposto presente e lo stesso farà domani. Di fianco a lui al centro della difesa ci sarà ancora capitan Della Penna, difficile il recupero di Cardinale. Qualche chance in più per il laterale destro Racciatti ma se dovesse alzare bandiera bianca toccherebbe al jolly ed ex di turno Mangiacasalese. Sul lato sinistro Suppressa migliora e punta a riprendersi il posto, altrimenti conferma per il pari età De Riccardis. In mediana certi di una maglia Ramos e Conti, il ballottaggio riguarda l’under. Se mancherà il 2002 (Bonacci e Racciatti, quest’ultimo in difesa) ancora spazio al 2005 Marocco. Davanti Djuric al centro dell’attacco, supporto sicuro da parte del 2003 Sejmenovic, ballottaggio tra Margagliotti e Cianci. In porta D’Amico, appena tre reti subite finora.

Meno dubbi sul fronte vastese, mister Daniele Avantaggiato dovrà rinunciare agli under Vespasiano e Finarelli, entrambi fermati dal giudice sportivo (una giornata). Come sulla sponda giallorossa bisognerà capire se sarà 433 o 4231, possibile però che questa volta venga premiato Andrea Santone con Larivera inizialmente in panchina. Ben quattro gli ex di giornata, Romano occuperà la corsia destra in difesa, Gagliano nel cuore del gioco e capitan De Vizia sulla sinistra nel fronte offensivo. L’attaccante Minchillo (casalese nel 2018/2019) dovrebbe partire dalla panchina, al centro dell’attacco punta a riprendersi il posto Tarquini. L’undici titolare verrà completato da Shipple in avanti, Gagliano a centrocampo mentre in difesa spazio a Iarocci, Progna e Marinelli. Tra i pali non si cambia, tocca all’argentino Vacirca.

Novanta minuti tutti da vivere, un derby con in palio tre punti d’oro, chi vince lancerà un chiaro segnale al campionato. Il Casalbordino non può più sbagliare, dall’altra parte la Bacigalupo Vasto Marina potrebbe benedire anche un pari ma da squadra propositiva qual è di certo non si accontenterà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *