Sarà possibile posizionare solo tavoli e sedie per le attività di somministrazione bevande in piazza Rodi a Vasto Marina. Lo ha deciso la giunta comunale con la delibera numero 295 «per garantire la massima fruizione collettiva e turistica della piazza e degli spazi circostanti». Secondo la scelta dell’amministrazione comunale, quindi, non ci sarà più posto per giostre e giochi che, in estate, solitamente vengono installati nella piazza.
«Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di garantire una occupazione equilibrata e valorizzare gli spazi pubblici di Piazza Rodi – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – attraverso interventi di ottimizzazione per la migliore fruizione. Si intende inoltre promuovere un progetto per dare uniformità e coordinamento agli arredi e alle strutture da utilizzare da parte delle attività commerciali attraverso un’idea unitaria di luogo caratterizzando la piazza stessa nel rispetto del cosiddetto principio di rigenerazione urbana».
«La riqualificazione della città è da sempre una priorità di questa amministrazione. A dimostrarlo sono gli interventi già effettuati a Vasto Marina in Piazza della Guardia Costiera e la riorganizzazione delle occupazioni di suolo pubblico in Piazza Rodi, approvata dalla giunta. Sono entrambe delle aree molto frequentate dai giovani, – ha concluso l’assessore al Patrimonio, Paola Cianci – luoghi ideali per poter organizzare iniziative in cui si crea aggregazione e per questo meritano cura e bellezza. Continueremo a lavorare in tal senso anche in atri quartieri della città».
Comments 1