San Salvo, impianto di videosorveglianza vecchio: la giunta approva l’adeguamento

La giunta comunale sansalvese ha approvato l’atto di indirizzo per l’adeguamento del sistema di videosorveglianza che necessita di interventi per essere ancora funzionale. L’impianto, infatti, dalla sua installazione, ormai svariati anni fa, è stato sottoposto a numerose riparazioni per ripristinarlo dopo frequenti guasti. Per questo motivo è necessario procedere all’ottimizzazione sia dell’hardware (monitor, espansione memoria degli archivi ecc.) che del software.

La delibera di giunta, nella quale non si specificano ancora quante risorse economiche «disponibili nel bilancio» saranno destinate allo scopo, dà mandato al comandante della polizia locale, Antonio Persich, di procedere agli atti necessari per l’adeguamento, innovazione, implementazione e la manutenzione dell’impianto di videosorveglianza già esistente. Le videocamere hanno l’obiettivo di «garantire maggiore sicurezza ai cittadini, tutelare il patrimonio pubblico, individuare gli autori di atti vandalici e di comportamenti di rilevanza penale, scoraggiare l’abbandono di rifiuti».

L’intervento dovrà assicurare la copertura delle principali aree pubbliche della città: piazza Papa Giovanni XXII, via Istonia, via circonvallazione, centro storico, piazza Aldo Moro, via Trignina (intersezione piazza Amendola) e rotatoria via dello Stadio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *