Dopo il terremoto traffico ferroviario sospeso per ore sulla linea Adriatica nei pressi di Ancona

Aggiornamento 13.30 – Il traffico è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 240 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Loreto e Ancona, tra Rimini e Cesenatico e tra Rimini e Ancona.

Aggiornamento ore 10 – Il traffico resta sospeso tra Rimini e Varano e Falconara Marittima e Jesi, ancora in corso l’intervento dei tecnici.
La riattivazione è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale per le ore 12:00.

Aggiornamento ore 8 – Ci sono disagi per il traffico ferroviario a seguito del terremoto di questa mattina al largo della costa marchigiana. Alcune stazioni ferroviarie presenterebbero dei problemi, come evidenziato dalle immagini scattate in quella di Ancona dove sono caduti dei calcinacci. Per questo, già dalle 7.15, «il traffico è sospeso in via precauzionale per verifiche tecniche a seguito di un evento sismico nei pressi di Ancona», come riportato dal sito di Trenitalia. «In corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario».

La stazione di Ancona

«Il traffico permane sospeso tra Rimini e Varano e Falconara Marittima e Jesi, ancora in corso l’intervento dei tecnici», è l’ultimo aggiornamento riportato sul sito. I treni che, al momento dell’interruzione del traffico, erano sulla linea, sono fermi nelle stazioni.

Sono in corso le verifiche tecniche sulla linea ferroviaria e nelle stazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *