Lancianese sempre in vetta. Castel Frentano e Stilottica Rapino inseguono

L’AC Lancianese continua a guardare tutti dall’alto. Anche al termine della 5ª giornata del girone A del campionato Amatori i lancianesi si sono confermati al primo posto in solitaria. Grazie all’1 a 3 rifilato ai danni dell’Union Fossacesia che nulla ha potuto nonostante Mauro Casalanguida. La prima della classe si è imposta con Angelo Paone, Alberto Manci e Fabrizio Tucci. Con la vittoria nel recupero (2-1 al San Vito ’83) e il successo di sabato la Virtus Castel Frentano è balzato al secondo posto. Lo ha fatto battendo 4 a 2 la Virtus Frentana ultima e senza punti. Tra i giallorossi tripletta di Nicola Budulig e firma di Ion Calmuc, dall’altra parte reti di Dino Cerrone e Mohamed Abdallah. Il quinto turno si è aperto venerdì sera con il successo dell’Amatori Calcio Club grazie al 3 a 1 rifilato al San Vito ’83.

Seconda piazza per la Virtus Castel Frentano

Secondo stop in pochi giorni per gli ospiti pur andando in gol con Antonio Monaco, i lancianesi si sono imposti sfruttando Luca Giammarino (doppietta) e Roberto Di Pendima. Dieci gol in novanta minuti e tre punti al Real Villa Scorciosa alla seconda vittoria stagionale. All’Amatori Calcio Santa Liberata non sono bastati i gol di Dario Cristofalo, Giuseppe Ostacolo, Norberto Compagnoni e Vladimiro Bellisario per evitare il sorpasso in classifica. 4 a 6 il finale con le doppiette di capitan Marco Cericola e Domenico Tridenti insieme ai sigilli di Riccardo Rullo e Paolo Gaeta. 2 a 2 nell’unico pari di giornata tra Amatori Crecchio e Virtus Rocca San Giovanni. Per i padroni di casa Domenico D’Alessandro e Giuseppe Elisii, la risposta è arrivata da Piero Teti e Alessio Luciani. Il tradizionale posticipo del lunedì sera ha sorriso alla Stilottica Rapino, netto 5 a 0 al Videotom. Aggancio al secondo posto agevolato dalla doppietta di Giuseppe Di Battista e i timbri ad opera di Marco Bomba, Bruno e Crognale.

I risultati della 5ª giornata del girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-San Vito’83: 3 – 1

Amatori Calcio Santa Liberata-Real Villa Scorciosa: 4 – 6

Union Fossacesia-AC Lancianese: 1 – 3

Virtus Castel Frentano-Virtus Frentana: 4 – 2

Amatori Crecchio ’88-Virtus Rocca San Giovanni: 2 – 2

Stilottica Rapino-Videotom: 5 – 0

Riposa: Polisportiva Vacri

La classifica dopo 5 giornate:

AC Lancianese 13

Virtus Castel Frentano 12

Stilottica Rapino 12

Amatori Calcio Club* 10

Videotom* 9

Real Villa Scorciosa* 6

San Vito ’83 6

Virtus Rocca San Giovanni 5

Amatori Calcio Santa Liberata 4

Polisportiva Vacri* 4

Amatori Crecchio ’88 4

U. Fossacesia* 1

Virtus Frentana 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 6ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 12 novembre, ore 15): Real Villa Scorciosa-Virtus Castel Frentano; San Vito ’83-Union Fossacesia; Videotom-Amatori Calcio Santa Liberata; Virtus Rocca San Giovanni-Amatori Calcio Club; Virtus Frentana-Amatori Crecchio ’88; AC Lancianese-Polisportiva Vacri; Riposa: Stilottica Rapino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *