Nessuna sorpresa, tutto secondo copione. Nella 5ª giornata del girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) le prime in classifica non hanno steccato. A partire da Il Golfo che, nel derby vastese giocato al “Campo San Paolo”, ha battuto il Vasto Sud. 0 a 4 il finale con gran gol di Domenico Sottile (direttamente da calcio d’angolo) insieme a Lorenzo Napolitano, Gianluca Natale e Domenico Sambrotta. 4 a 0 anche per lo Sporting San Salvo ai danni della Cliternina: doppietta per Giuseppe Ramundi e reti di Nicolino Cilli e Gaetano “Ciccio” Santamaria.
Match fermato dall’arbitro, causa maltempo, al minuto trentadue della ripresa. Nell’anticipo del venerdì sera anche l’Fc Termoli 42 15 si è esibito con un poker. Nulla da fare per l’SR Calcio, un’autorete non è bastata per evitare la sconfitta. 4 a 1 confezionato da Enzo Varanese, Fabrizio Marsilio, Marco Consiglio e Giuseppe Tedeschi. Seconda vittoria consecutiva e imbattibilità confermata per il Trigno Celenza. Roberto Gaspari, Nicola Pelliccia e Andrea Antenucci decisivi nel 3 a 2 sul Montenero. Molisani in gol con Felice Iannone e Marco Borrelli, per i celenzani dagli undici metri errore di Vittorio Gaspari. L’Amatori Montalfano ha lottato ma è caduto pur trovando i gol di Danilo Campobassi, Federico Di Nunzio e Amerigo “Ganz” Di Santo.
Meglio ha fatto il Termoli capace di imporsi 3 a 4 con la tripletta di super Marino De Filippis e Mauro Armillotta. Nel secondo derby vastese del sabato, sul sintetico di Cupello, secondo successo in serie per il Bar Giglio. 4 a 1 ai danni del The Family Soccer (firma di Mario Marchetti) con doppietta di Adrian Puteanu, Victor Bratan ed Enzo Frasca. Il quinto turno si è chiuso con il posticipo del lunedì sera, a fare festa l’All Becks. 1 a 2 sul sintetico vastese in casa dell’Aragonese che ha provato a rientrare in partita nel finale ma non è bastato il gol di Kassama Nfamara. I tre punti li hanno portati a casa i cupellesi sfruttando un gol per tempo di Peppe Marino e la splendida conclusione firmata da Antonio Antenucci.
I risultati della 5ª giornata del girone C del campionato Amatori:
Amatori Montalfano-Termoli: 3 – 4
Bar Giglio-The Family Soccer: 4 – 1
Sporting San Salvo-Cliternina Amatori: 4 – 0
Fc Termoli 42 15-SR Calcio: 4 – 1
Trigno Celenza-Calcio Montenero: 3 – 2
Vasto Sud-Il Golfo: 0 – 4
Aragonese-All Becks: 1 – 2
La classifica dopo 5 giornate:
Sporting San Salvo 12
Il Golfo 12
Fc Termoli 42 15 10
All Becks 9
Termoli 9
Trigno Celenza 9
Bar Giglio 8
Cliternina 7
Calcio Montenero 6
Vasto Sud 5
Aragonese 4
Sr Calcio 4
Amatori Montalfano 3
The Family Soccer 0
Il programma completo della 6ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 12 novembre, ore 15): All Becks-Vasto Sud; SR Calcio-Trigno Celenza; Montenero-Sporting San Salvo-Cliternina-Amatori Montalfano; Il Golfo-Fc Termoli 42 15; Termoli-Bar Giglio; The Family Soccer-Aragonese.