Angelica Di Ninni da urlo: superate le 400 reti in carriera

Trecento gol nel 2018, senza Covid il traguardo successivo sarebbe arrivato in largo anticipo ma poco importa. Ad Angelica Di Ninni sono bastate quattro giornate per firmare qualcosa come 20 reti e superare la quota di 400 reti in carriera.

Tra campionato e Coppa, un traguardo pazzesco per la classe 1991 di Palmoli, cresciuta con le “Panthers” del suo paese calcando i campi di Serie B e C. La storia è arcinota, se avesse voluto per lei si sarebbero spalancate le porte anche della Serie A. Impegni lavorativi e il desiderio di non allontanarsi troppo da casa non l’hanno mai spinta oltre l’Abruzzo.

Si scrive Di Ninni e si legge gol, un binomio costante e perfetto, dal 2007 fino a domenica pomeriggio quando ha segnato anche al Chieti Femminile. Nella storia annata dell’Audax Palmoli in Serie B è stata grande protagonista, con le granata ha firmato gol a grappoli anche in C ma dal 2019 per la prima volta in carriera si è spostata dalla “sua” Palmoli. Dov’era terminata la storia femminile dell’Audax, mister Nello Mazzatenta ha convinto gran parte di quel gruppo ad iniziare l’avventura con la Virtus Vasto Femminile. In Eccellenza (abruzzese e molisana) l’esperta bomber ha continuato a gonfiare la rete. Fino alla fine di febbraio, poi a inizio marzo il Covid ha fermato tutto e tutti. Nel 2020/2021 non si sono giocati i campionati regionali e tutto è stato rimandato all’estate del 2021.

Un anno e mezzo fa sul calcio femminile ha deciso di puntare anche la Bacigalupo Vasto Marina, iscrizione al campionato di Eccellenza e guida tecnica affidata a Nello Mazzatenta. Come nella Virtus anche in biancazzurro ha convinto la Di Ninni insieme ad altre esperte a cui sono state affiancate giovani interessanti. Se nella passata stagione i gol erano stati 17 l’attaccante palmolese ha iniziato il nuovo campionato firmando la bellezza di 21 gol solo nei primi quattro turni. Qualcosa di impressionante, tanto da superare un altro prestigioso traguardo, 404 gol in 13 stagioni (e cinque giornate della 14ª).

La diretta interessata punta a gonfiare la rete ogni domenica, al conteggio dei suoi gol ci ha pensato l’allenatore Mazzatenta che insieme alla dirigente Francesca Francioso ha deciso di immortalare il prestigioso traguardo. Una piccola festa a sorpresa, nell’allenamento di questa sera, sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Dalle mani dei massimi dirigenti Giovanna Di Sario e Giancarlo Zappitelli alla Di Ninni è stata consegnata la maglia celebrativa, quella della Bacigalupo con su scritto 400.

A trentuno anni (compiuti ieri, lunedì 7 novembre) la palmolese è ancora affamata di gol, domenica punterà ad altre firme pesanti per battere nel big match L’Aquila e consegnare la vetta solitaria dell’Eccellenza Femminile al Vasto Marina. Per Angelica Di Ninni “malata” del gol all’orizzonte già si scorge quota 500, un altro obiettivo da centrare continuando a divertire e divertirsi con un pallone tra i piedi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *