Quinta vittoria consecutiva per mantenere la vetta. Un altro lunedì felice per la Bacigalupo Vasto Marina capace di far suo anche il derby in terra cupellese. Nell’8ª giornata del girone B del campionato Juniores regionale i giovani di mister Giancarlo Rapino si sono imposti 1 a 4 sulla Virtus Cupello.
I rossoblù del tecnico Pierantonio Brognoli avevano avuto la forza di ripondere, con Fabio Scopa, all’iniziale vantaggio di Andrea Santone ma non è bastato. Sul finire di primo tempo splendido gol del bomber Lorenzo Petrella e nella ripresa doppietta personale per Santone e sigillo finale di Tiziano Rozanc. 21 i punti in classifica, sempre a più uno sul River Chieti. Con il terzo posto lontano già cinque punti sarà lotta a due per il primato ma i biancazzurri ogni giornata dimostrano di avere forza e motivazioni per continuare a reggere la vetta. Lunedì 14 novembre al “Padre Fulgenzio” (ore 15:30) arriverà il Manoppello Arabona, l’obiettivo non cambierà, la Bacigalupo Vasto Marina darà la caccia alla sesta vittoria in serie. Con una partita ancora da recuperare (quella in casa della Val Di Sangro) la Virtus Cupello resta ferma a quota 4 punti in terzultima posizione. C’è una salvezza da provare a conquistare, ecco perché nella 9ª giornata i rossoblù cercheranno di espugnare San Salvo.
Seconda vittoria consecutiva per allontanarsi dalla zona bollente. Il Casalbordino, a Sambuceto, ha trovato il primo acuto stagionale in trasferta. 0 a 2 disegnato dal solito Irman Sejemonovic e Diego Bologna a conferma dell’ottimo momento di forma che attraversano i ragazzi guidati dall’allenatore Nicola Benedetti. Quinto posto e 11 punti sono una splendida istantanea ma per la salvezza bisogna continuare a correre forte. Tra sette giorni (lunedì 14, ore 18:30) sul sintetico di casa arriverà la Lettese ultima in classifica, un jolly che il Casalbordino vorrà sfruttare per centrare il tris di successi. Proprio la Lettese ha sorpreso tutti conquistando prima vittoria stagionale cancellando lo zero in classifica. Lo ha fatto a discapito del San Salvo costretto a digerire la terza sconfitta consecutiva (due punti nelle ultime sei giornate). La rete di Michele Nucci non è bastata ad evitare la sconfitta, il rosso mostrato a Giovanni Daniele ha complicato i piani del tecnico Michele Iammarino. Momento no per i biancazzurri, infortuni e squalifiche non stanno aiutando ma c’è una salvezza che tutto il gruppo punta a conquistare. Nella 9ª giornata sul sintetico di casa del “Tomeo” (ore 18:45) andrà in scena il derby salvezza contro la Virtus Cupello. Punti in palio pesanti, il San Salvo dopo un mese all’asciutto vorrà ritrovare punti e sorrisi.
I risultati dell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Lettese-San Salvo: 2 – 1
Manoppello Arabona-Val Di Sangro: 4 – 1
Ortona-River Chieti ’65: 0 – 2
Sambuceto-Casalbordino: 0 – 2
Villa 2015-Union Fossacesia: 3 – 1
Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina: 1 – 4
La classifica dopo 8 giornate:
Bacigalupo Vasto Marina 21
River Chieti ’65 20
Union Fossacesia 16
Manoppello Arabona 16
Villa 2015 14
Ortona 11
Casalbordino 11
San Salvo 8
Sambuceto 6
Virtus Cupello* 4
Val Di Sangro* 4
Lettese 3
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 9ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 14 novembre, ore 15): Bacigalupo Vasto Marina-Manoppello Arabona; Casalbordino-Lettese; River Chieti ’65-Villa 2015; San Salvo-Virtus Cupello; Union Fossacesia-Sambuceto; Val Di Sangro-Ortona.