Primi passi a Lentella per la riproposizione del caratteristico presepe vivente. L’apprezzata manifestazione consolidatasi negli anni ha subito una battuta d’arresto come tutte le altre occasioni di assembramento a causa della pandemia. L’ultima edizione, la quinta, si è tenuta nel Natale 2019 e fu la più estesa che coinvolse gran parte del centro compreso, per la prima volta, lo storico palazzo “Carile” con la partecipazione di circa 130 figuranti.
Dopo le restrizioni anti Covid-19 che hanno ridimensionato un po’ tutte le manifestazioni legate al periodo natalizio degli ultimi due anni, la parrocchia di Santa Maria Assunta ha deciso di tornare in campo. Il prossimo periodo natalizio, si preannuncia, quindi (seppur con le limitazioni a cui stanno pensando i Comuni per contrastare il caro-bollette) nel segno, moderato. del ritorno a una normalità pre-Covid come accaduto per le manifestazioni della scorsa stagione estiva.
L’auspicio e l’invito della parrocchia amministrata da don Joseph Xavier Raj Savarumuthu (subentrato da qualche mese a don Simone Calabria) è quindi poter contare su un cospicuo numero di partecipanti per la sesta edizione del presepe vivente.