Nella Casa della maternità, dell’infanzia e dell’adolescenza di San Salvo ripartono tre attività per il benessere delle mamme e dei bambini dai 6 mesi ai 6 anni. È il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo, che sarà curato dalla musicista Lara Molino con il supporto di altri specialisti della salute.
«Tre i progetti attivati – spiega l’assessore Gianmarco Travaglini – che non mancheranno di ricevere l’adesione delle mamme di San Salvo, visti i risultati dello scorso anno. Il primo progetto si chiama Percorso mamme in attesa con incontri tenuti dalla musicoterapista e dall’ostetrica. Il secondo è riservato dai bambini tra 3 ai 6 anni che prevede attività, tenendo conto della loro età, di avvicinamento alla conoscenza della musica e infine Musica babies che vedranno i piccoli dai 6 mesi ai 2 anni, insieme alle loro mamme, incontrare l’educatrice musicale».
Le iscrizioni si raccolgono all’ufficio Politiche sociali al numero telefonico 0873.340231.
«Le attività del settore delle Politiche sociali – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis – hanno come elemento caratteristico la vicinanza alle famiglie nell’ascolto delle loro esigenze. Questa iniziativa vuol contribuire a contribuire a far crescere il rapporto le mamme e figli attraverso la musicoterapia producendo indubbi benefici per la salute e le relazioni familiari».
I tre progetti si svolgeranno di martedì: Mamme in attesa dalle 10 alle 11, Musica babies dalle 16:30 alle 17:30 e Musica in movimento dalle 17:30 alle 18:30.