A Pollutri sarà costruito un nuovo asilo nido comunale. È dei giorni scorsi la notizia dell’ammissione al finanziamento di 468mila euro per la realizzazione della nuova struttura. Il progetto, finanziato dal bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede la demolizione della ex scuola rurale di contrada Piano Croce e la nuova costruzione di un asilo nido.
Inizialmente l’intervento era stato ammesso con riserva nelle graduatorie approvate dal Ministero dell’Istruzione. Ora, con la revisione dei progetti, è arrivato il finanziamento. «Grande è la soddisfazione per questo risultato, che dimostra come il nostro ente sia stato capace di trovarsi pronto alle sfide del PNNR rispondendo in modo adeguato al bando, con una progettualità meritevole di accoglimento», commenta il sindaco Nicola Mario Di Carlo.
L’obiettivo è di avviare i lavori entro marzo 2023, per poi procedere spediti verso la costruzione del nuovo edifico che darà una importante risposta alle esigenze delle famiglie. «Si tratta di una straordinaria notizia per la nostra comunità – sottolinea l’amministrazione comunale -, che verrà dotata di una nuova struttura, si amplierà l’offerta didattica e formativa con la realizzazione di un asilo nido che consentirà l’attivazione di un nuovo servizio che mancava alla nostra cittadina, offrendo ai genitori la possibilità di avere una valida soluzione per contribuire alla crescita dei propri figli».
Comments 1