Montazzoli e Gissi al primo posto. Crollano Villa Santa Maria e Vasto United

Dalla possibilità di scivolare al terzo posto a una domenica positiva, da spettatrice. La Virtus Vasto, chiamata al turno di riposo nella 7ª giornata del girone C di Seconda Categoria, mantiene il primo posto, seppur da oggi in coabitazione. Due le squadre che non ne hanno approfittato, a partire dal Villa Santa Maria caduto in casa della Virtus Rocca San Giovanni: 1 a 0 firmato da Saltarella. Del tutto inaspettato il passo falso interno del Vasto United, in gol con Younes Laaouine quando la sfida era già andata virtualmente in archivio. Sul sintetico cupellese assoluto protagonista il Torrebruna bravo a battere 1 a 3 i vastesi salutando l’ultimo posto. Decisivi i gol di Nazario Femminilli, Dario Lella e Matteo Ritrivi. Lo United dalla possibilità di salire in vetta si ritrova addirittura in quinta posizione. Da oggi il primo posto è diviso in tre, oltre alla Virtus Vasto ci sono anche Montazzoli e Gissi.

Porfilio e Carapello hanno regalato la vetta al Montazzoli

I montazzolesi hanno battuto 2 a 0 l’Odorisiana, in apertura Manuel Carapello e nel finale Alessandro Porfilio. I padroni di casa per il rosso mostrato a Moreno Del Roio sono rimasti in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco ma hanno avuto la forza di reggere l’urto blindando la vittoria. A 10 punti, come già detto, ci sono anche i gissani dopo il 4 a 1 rifilato al Furci, da oggi ultimo in classifica nonostante il momentaneo pari di Ermindo Argentieri. Il poker vincente è stato disegnato da Francesco Soriano, Marco Cirulli, Agostino Franchella e bomber Emanuele Suriano. Sarà una stagione tutta da vivere, al momento le prime sette in classifica sono racchiuse in appena tre punti (da 13 a 10). Nell’anticipo di domenica mattina il Real San Giacomo ha conquistato un punto all’ultimo assalto. Il Numero Undici, sfruttando la superiorità numerica, è andato in vantaggio con Mustafa a cinque minuti dal novantesimo. Gli scernesi di mister Pino D’Ercole non hanno mollato, e con l’uomo in meno, al quarto minuto di recupero grazie alla firma di Alessandro Di Virgilio hanno trovato il definitivo 1 a 1. Seconda vittoria consecutiva per il Trigno Celenza, la prima tra le mura amiche. Audax Palmoli in gol con Giordano Sambrotta ma i celenzani sono passati all’incasso (3-1) con Jacopo Pollace, Jacopo Aquilano e Danilo Trofino.

I risultati della 7ª giornata del girone C di Seconda Categoria:

Montazzoli-Odorisiana: 2 – 0

Real San Giacomo-Numero Undici: 1 – 1

Trigno Celenza-Audax Palmoli: 3 – 1

U.S. Gissi-Furci: 4 – 1

Vasto United-Torrebruna: 1 – 3

Virtus Rocca San Giovanni- Villa Santa Maria: 1 – 0

Riposa: Virtus Vasto

La classifica dopo 7 giornate:

U.S. Gissi 13

Montazzoli* 13

Virtus Vasto* 13

Villa Santa Maria* 12

Vasto United* 11

Audax Palmoli* 10

Virtus Rocca San Giovanni 10

Trigno Celenza 8

Odorisiana 7

Torrebruna 6

Numero Undici 6

Real San Giacomo* 5

Furci* 4

 (*: una partita in meno)

Il programma completo dell’8ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 13 novembre, ore 14:30): Audax Palmoli-Vasto United; Furci-Virtus Rocca San Giovanni; Numero Undici-Virtus Vasto; Odorisiana-Real San Giacomo; Torrebruna-Montazzoli; Villa Santa Maria-Trigno Celenza; Riposa: U.S. Gissi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *