La Vastese crea ma cade: vince la Vigor Senigallia

Un’altra prova soddisfacente ma c’è da digerire un’amara sconfitta. Nella 10ª giornata del girone F di Serie D la Vastese pur creando tanto, nell’unica conclusione subita, ha trovato il gol che ha fatto rima con sconfitta. Al “Bianchelli” di Senigallia la festa è stata tutta per i vigorini esaltati dalla rete di Perri.

La partita – Squadra che vince non si cambia, mister Lucarelli ritrova Busetto (dopo aver scontato due giornate di squalifica) ma conferma l’undici che ha avuto la meglio sul Vastogirardi: 352 con Del Giudice tra i pali, davanti a lui capitan Altobelli con Orchi e Montebugnoli. Sulle corsie agiscono Sansone e Zè Gomes, nel cuore del gioco i tre senior Greselin, Favo e Maiorano. Davanti il tandem è composto da Di Nardo e Calì. Fuori causa l’infortunato Ricciardo. Tra i marchigiani in panchina si rivede l’ex Atalanta, Udinese e Cagliari Andrea Lazzari (fuori nelle precedenti tre partite). Al pronti via la prima occasione è biancorossa, Maiorano ci prova da fuori, palla a lato di pochissimo. Al quinto minuto risponde capitan Pesaresi, colpo di testa perfetto ma Del Giudice si supera deviando in angolo. Come già accaduto domenica scorsa piace l’atteggiamento dei vastesi, coraggiosi e sempre vogliosi di imporre il gioco. Poco dopo la mezz’ora splendida la conclusione di Favo ma troppo centrale per impensierire il giovane Roberto.

Nel secondo tempo i biancorossi alzano ulteriormente i giri del motore, altra conclusione da fuori di Maiorano, poi è Greselin, con una splendida girata di testa che va a centimetri dal vantaggio. Il tecnico marsicano butta nella mischia Busetto richiamando in panchina Calì. Dopo oltre un’ora di dominio territoriale i vastesi vanno sotto, il Senigallia alla prima occasione della domenica trova il vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo (che in realtà non c’era, svista arbitrale), Del Giudice respinge la conclusione di Pesaresi ma da due passi Perri ribadisce in rete. Negli ultimi venti minuti succede poco o nulla, i marchigiani si chiudono e per i biancorossi c’è da digerire un’altra ingiusta sconfitta.

Passo falso immeritato, anche oggi la banda di Lucarelli ha dato risposte importanti ma torna a casa con nulla in tasca. I punti in classifica sono sempre 10 punti, in zona playout al 13° posto. Una domenica amara, è arrivata la prima sconfitta in trasferta per mister Lucarelli. Da martedì si torna a lavorare sul sintetico di scena, domenica prossima (a Ortona o ad Agnone, si saprà domani) la Vastese vorrà battere e superare in classifica la Sambenedettese.

VIGOR SENIGALLIA – VASTESE: 1 – 0

Reti: 27’st Perri (VS)

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori, Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (46’st Bartolini), Mancini, Pesaresi D. (28’st Lazzari), D’Errico (7’st Perri), Baldini (33’st Pesaresi A.). A disposizione: Sarti, Rotondo, Tomba, Marcucci, Vrioni. All.: Clementi

VASTESE: Del Giudice, Altobelli, Montebugnoli, Favo, Orchi, Zè Gomes (28’st Chrysovergis), Sansone (46’st Bracaglia), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (13’st Busetto). A disposizione: Pitarresi, Romano, Mazzotti, Valerio, Menna, Minchillo.  All.: Lucarelli

Arbitro: Gabriele Cortale di Locri (Nasi di Reggio Emilia e Roselli di Avellino)

Ammoniti: Altobelli (V), Sansone (V), Greselin (V), Bucari (S), Baldini (S)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *