Un’altra prova di forza. L’ennesima per una Virtus Cupello da oggi sempre più al comando del girone C di Promozione dopo la quarta vittoria consecutiva. Si era parlato delle tante insidie in vista della trasferta di Sambuceto, così è stato, il San Giovanni Teatino ci ha provato ma non è bastato per evitare il quarto scivolone di fila. Nell’8ª giornata d’andata a far volare i rossoblù, orfani di due top player come Stivaletta e Giuliano, ci ha pensato il centrocampista Henri Tafili.
Nel primo tempo i cupellesi avevano spinto forte creando almeno tre palle gol, compresa la traversa colpita da Zaccardi. I biancoverdi avevano risposto con Grassi fermato dal solito insuperabile Cattenari capace di portare a casa il settimo “clean sheet” in otto giornate.

Nel secondo tempo gli sforzi dei rossoblù sono stati ripagati dalla pesantissima firma messa da Tafili, al secondo gol consecutivo in trasferta.
0 a 1 e primo posto a quota 20. Imbattibilità confermata ma soprattutto allungo su chi insegue, il Francavilla secondo della classe è lontano tre lunghezze. In terza posizione (a meno cinque!) ci sono Vasto Marina e Casalbordino. Un treno che non conosce sosta, la Virtus Cupello non vuole fermarsi e in vista di domenica ha già nel mirino la quinta vittoria consecutiva contro la Val Di Sangro.
SAN GIOVANNI TEATINO – VIRTUS CUPELLO: 0 – 1
Reti: 40’st Tafili (VC)
SAN GIOVANNI TEATINO: Ferrara, Desiderio (11’st Di Prospero), Menechino, Tinari, Barbacane (11’st Scoglia), Capozucco (43’st Sagazio), Grassi, Bayo, Chiacchiaretta (31’st Di Giovanni), Taguia, Caporale (43’st Di Crescenzo). A disposizione: Fazzini, Cervone, Galanti, Fedele. All.: Appignani
VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Bellano (25’st Seck), Felice, De Fabritiis, Giardino, Tafili, Sene, Paravati (23’st D’Antonio), Troiano (25’st Napolitano). A disposizione: Fucci, Scopa A., Giuliano, D’Ovidio, Villano, Di Fabio. All.: Soria
Arbitro: Alessandro Di Stefano di Teramo (Longo di Chieti e Marzocchetti di Teramo)
Ammoniti: Desiderio (SGT), Barbacane (SGT), Scoglia (SGT), Berardi (VC), Felice (VC), Tafili (VC), Sene (VC), Sene (VC), Troiano (VC)