San Salvo, Fabio Tascone è il nuovo sindaco dei ragazzi

Fabio Tascone è il nuovo sindaco dei ragazzi di San Salvo. Il giovane studente dell’istituto Salvo D’Acquisto di San Salvo, dopo essere stato eletto dai suoi compagni della scuola secondaria di primo grado come successore di Sara Taraborelli, questa mattina ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco Emanuela De Nicolis. La cerimonia di investitura si è svolta nell’aula consiliare di San Salvo, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e della dirigente dell’istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” Annarosa Costantini, dell’assessore Elisa Marinelli e del consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini.

«Siete i nostri nuovi occhi sulle realtà scolastiche e giovanili della città, siete essenziali per la nostra attività istituzionale perché avete capacità di guardare con una prospettiva diversa fornendo validi suggerimenti e proposte che abbiamo il dovere di considerare” ha detto nel suo saluto il sindaco Emanuela De Nicolis. Il sindaco De Nicolis ha consegna al “collega” baby Tascone la Costituzione Italiana e il gagliardetto della Città di San Salvo “strumento e simbolo di cittadinanza attiva”.

«Ci tenevamo a ospitarvi qui nella sala più importante del Comune – ha detto il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca nel suo saluto – dove vengono prese le decisioni per la vita dei cittadini e che investono voi e il vostro futuro. Oggi tenevamo a ricordarvi che siamo sempre accanto a voi, al vostro fianco. Vi auguro di praticare un cammino fatto di coscienza, passione e impegno civico nella copnsapevolezza di rappresentare tutti i vostri coetanei».

I nuovi consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi erano accompagnati dalle docenti Pina Cieri e Mariaurelia Del Casale. In attesa della nomina degli assessori, il Consiglio comunale dei ragazzi è composto dal presidente Domenico Del Villano e dal vicesindaco Francesca Di Bartolomeo.

A San Salvo il nuovo sindaco dei ragazzi

Image 1 of 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *