Atti vandalici e manutenzione straordinaria, la villa comunale chiude dal 7 novembre

Manutenzione straordinaria e restyling a 360 gradi per la Villa comunale di Lanciano che sarà chiusa da lunedì 7 novembre fino alla fine dei lavori. «Stavamo monitorando la situazione già da questa estate e ora è arrivato il momento di chiudere i cancelli per ridare dignità alla nostra Villa dopo anni di incuria», è il commento dell’assessore all’Ambiente, Tonia Paolucci che, di comune accordo con l’assessorato ai Lavori Pubblici diretto da Paolo Bomba, ha deciso di mettere mano ad una situazione ormai non più sostenibile.

«La Villa è oggetto di troppi e ripetuti atti vandalici. – spiega la Paolucci – Per cui sarà necessario rimettere al loro posto le panchine che sono state spostate in luoghi più appartati, aggiustare la pavimentazione dove rotta, implementare la segnaletica per l’area sgambamento cani e sostituire la pompa del laghetto delle paperelle ormai diventato uno stagno». I lavori saranno eseguiti dal personale comunale e dai dipendenti Ecolan per cui il costo dell’operazione sarà da ricercare solo nell’acquisto dei materiali. 

Entro la prossima settimana dovrebbe arrivare anche il pezzo mancante della struttura dello scivolo del parco giochi “Orso Bernardo” e saranno anche sostituite la parti mancanti del pavimento anti trauma del parco stesso. «Piano piano cerchiamo di ridare dignità a quei luoghi lasciati all’abbandono da troppo tempo – conclude l’assessore – e nello stesso tempo speriamo anche nel buon senso di chi usufruirà dei nostri parchi evitando atti vandalici inutili che danneggiano tutta la comunità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *