È la giornalista Antonia Schiavarelli l’addetta allo staff del sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis e della giunta. Il decreto di nomina è stato pubblicato nel tardo pomeriggio di oggi dopo l’avviso pubblico per il “conferimento di incarico a contratto a tempo determinato (36 ore settimanali) per la figura di addetto all’ufficio di staff” del 24 ottobre scorso.
Per tale incarico sono state 15 le candidature pervenute in Comune. L’individuazione della figura spettava al sindaco, considerato il «carattere altamente fiduciario dell’incarico», previa comparazione valutativa dei curricula pur non essendo un concorso per titoli.
Schiavarelli, giornalista pubblicista dal 2016 e fondatrice e presidente del comitato “San Salvo per un ambiente sostenibile” (protagonista di una strenua lotta contro la realizzazione del tempio crematorio e contro l’abbattimento degli alberi della villa comunale e in altre strade cittadine) sarà inquadrata nella categoria giuridica C (posizione economica C1) con contratto a tempo pieno e determinato che va dal prossimo 7 novembre al 31 dicembre 2023 (con possibilità di essere rinnovato comunque non oltre la scadenza del mandato del sindaco).
In questo periodo di tempo si occuperà di svariate mansioni: dall’attività di supporto a sindaco e giunta alla gestione dell’agenda del primo cittadino passando per il supporto negli incontri e negli eventi pubblici.