Due su due. Meglio di così non poteva iniziare l’avventura dello Scerni C5 capace di centrare la qualificazione ai Quarti di finale della Coppa Abruzzo di Serie D.
La banda di mister Ivan Evangelista dopo aver avuto la meglio sul Gianima Soccer si è ripetuta. Trasferta non semplice ma il Real Archi, nella terza e decisiva sfida del girone H, è stato battuto ed eliminato con il definitivo 3 a 5. Decisiva la doppietta di Andrea Monachetti insieme ai gol di Michael Guerini, Samuel Marchetti e Giacomo Presenza. 6 punti e pass qualificazione in mano per il prossimo turno, con sfida allo Sporting Tollo C5.
Capace di eliminare il San Salvo C5 che pur provandoci, dopo aver battuto all’esordio il Sant’Eusanio, è inciampato in due sconfitte consecutive. Prima il passo falso contro il già citato Tollo, poi la sconfitta interna per mano della Val Di Sangro.
Sansalvesi e i vastesi della Gianima Soccer inizieranno il campionato di Serie D sfidandosi al pronti via nella prima giornata in calendario sabato 12 novembre. Più corposo l’inizio di novembre per gli scernesi chiamati ad affrontare quattro match in dieci giorni tra Coppa e campionato. Mercoledì 9 novembre, in notturna e tra le mura amiche, l’andata contro lo Sporting Tollo con ritorno programmato per il 16. In mezzo l’esordio in campionato (sabato 12) sfidando il Real Archi già battuto in Coppa. Il 19 novembre prima trasferta in campionato con la sfida al Libertas Stanazzo. Lo Scerni C5 ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere in questa stagione, la concorrenza è agguerrita ma le motivazioni sono infinite.