C’è voglia di divertirsi e di farlo in modo sano e colorato. Ed è stata proprio così la festa di Halloween organizzata dal Comune di Lanciano e dall’assessorato alle Attività Produttive guidato da Maria Ida Trolio nella serata di ieri, 31 ottobre.
Un fiume di persone si è riversato nelle vie del centro per i festeggiamenti nella notte più paurosa che c’è tra musiche ed allestimenti di corso Trento e Trieste e corso Bandiera. Un breve countodown, alle ore 18, ha dato l’avvio ufficiale alla festa tra zucche, mostri spaventosi ed un ricordo alle origini di Halloween nei secoli. Da lì è partito un colorato e rumoroso corteo di trampolieri e mostri da notte delle streghe a cui si sono aggiunti i ragazzi delle scuole del territorio e le atlete delle scuole di danza di Lanciano in un lunghissimo flash mob in cui, alla fine, tutto il corso Trento e Trieste si ritrovato a ballare Thriller di Michael Jackson tra ambientazioni mistiche e spettrali fino a raggiungere piazza Plebiscito dove ad attendere tutti c’era la musica della Relight Orchestra sul palco allestito per l’occasione.
Una festa che ha portato in piazza la voglia di tornare a divertirsi insieme, salutando ottobre nel modo più colorato possibile e vista l’enorme voglia di stare insieme, forse, per il futuro, si potrebbe pensare ad un percorso più ampio, lungo e diversificato, così da non creare eccessiva calca nello stesso posto. Ma dopo la prima edizione, ci sarà sicuramente voglia di migliorarsi.