Un testa coda senza sorprese. Nella settima giornata del girone B del campionato juniores regionale, la Bacigalupo Vasto Marina ha centrato la quarta vittoria consecutiva. Al “Padre Fulgenzio” è arrivata la Lettese ultima e senza punti, 5 a 3 il finale. Va detto che la sfida si è virtualmente chiusa nel primo tempo con le doppiette del solito Lorenzo Petrella (capocannoniere del girone con 8 centri) e Francesco Larivera.

Con quattro gol di vantaggio l’allenatore Giancarlo Rapino (orfano di Rozanc, Romano e i fratelli Santone) ha abbassato ulteriormente l’età media e c’è stata anche gloria per Simone Finarelli. Gli ospiti giallorossi nulla hanno potuto nonostante Mura (doppietta) e Rosati. I biancazzurri si confermano al primo posto con 18 punti e guardano ai prossimi impegni con grande fiducia. Lunedì prossimo (ore 17:30) derby in casa della Virtus Cupello, non sarà una passeggiata ma la Bacigalupo Vasto Marina vorrà continuare a correre forte.

Al “Fontecicero” di Atessa è andato in scena l’ennesimo show di Alessio D’Ovidio fermato solo dalla sospensione del match. Il bomberino rossoblù, già autore di sei gol in campionato, fino al minuto settanta era stato protagonista assoluto con un tripletta. Per la Val Di Sangro autogol e la firma di Gino Pizzi. 2 a 3 il risultato del match a favore dei cupellesi quando, a metà ripresa, è arrivata la sospensione del match. A causa dell’infortunio occorso al fischietto lancianese Androni. Sfortunato D’Ovidio visto che, quando si recupererà il match, si ripartirà dallo 0 a 0. Il derby tra Casalbordino e San Salvo non è andato in scena nel pomeriggio, le società di comune accordo hanno deciso di scendere in campo mercoledì 2 novembre alle ore 18:30. Sul sintetico casalese in palio punti pesanti.
I risultati della 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-Lettese: 5 – 3
Casalbordino-San Salvo: (mercoledì 2 novembre, ore 18:30)
River Chieti ’65-Manoppello Arabona: 1 – 0
Sambuceto-Villa 2015: 1 – 3
Union Fossacesia-Ortona: (mercoledì 2 novembre, ore 15)
Val Di Sangro-Virtus Cupello: (sospesa)
La classifica dopo 7 giornate:
Bacigalupo Vasto Marina 18
River Chieti ’65 17
Union Fossacesia* 13
Manoppello Arabona 13
Ortona* 11
San Salvo* 8
Villa 2015 11
Sambuceto 6
Casalbordino* 5
Virtus Cupello* 4
Val Di Sangro* 4
Lettese 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 7 novembre, ore 15): Lettese-San Salvo; Manoppello Arabona-Val Di Sangro; Ortona-River Chieti ’65; Sambuceto-Casalbordino; Villa 2015-Union Fossacesia; Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina.