Partono con il piede giusto i ragazzi dell’under 19 del Futsal Vasto nel campionato regionale di categoria. La squadra di mister Domenico Giacomucci, che nella passata stagione ha conquistato la doppietta campionato-coppa ed è arrivata alle final four nazionali, ieri pomeriggio ha battuto 3-1 La Fenice, conquistando così i primi tre punti in classifica.
Nel primo tempo non ci sono grandi emozioni. I padroni di casa non riescono a dare sostanza ai loro attacchi e il ritmo è basso. Si registra qualche occasione da una parte e dall’altra ma nessuna delle due squadre va vicina al gol. A metà partita il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
Mister Giacomucci si fa sentire con i suoi nell’intervallo ed ecco che, al ritorno in campo, i biancorossi cambiano marcia. Al quarto d’ora di gioco c’è il doppio vantaggio vastese firmato dai cugini D’Ermilio. Alessandro finalizza una splendida giocata con un tiro incrociato per il vantaggio del Futsal Vasto. Poi Gianluigi, da posizione defilata sulla destra, trova l’angolo opposto per il raddoppio. Ma una disattenzione difensiva permette alla squadra di Avezzano di accorciare le distanze sul 2-1. Ci pensa Scafetta, a 5′ dalla fine, a chiudere i giochi segnando il definitivo 3-1.
Nel prossimo turno il Futsal Vasto under 19 sarà impegnato in trasferta con il Futsal Pescara 1997.