La Virtus Cupello vola con la S2: San Salvo sconfitto nel derby

Un rullo compressore. Anche contro le altre big del campionato la Virtus Cupello, almeno finora, si sta confermando imbattibile. Lo si è capitano anche oggi pomeriggio, nel derby della 7ª giornata del girone C di Promozione la prima della classe ha battuto il San Salvo. 2 a 0 il finale con la solita firma di Cristian Stivaletta e la prima rete rossoblù di Dema Sene, pratica archiviata già nel primo quarto d’ora di gioco.

La partita – Nel derby dei tredici ex l’allenatore Peppe Soria conferma la base di partenza, è il 352. Giuliano non sta bene e si accomoda in panchina, di fianco a lui c’è D’Antonio al rientro dopo oltre un mese di stop. Fuori causa Donatelli e lo squalificato Troiano. Davanti a Cattenari c’è il super ex Felice insieme a capitan Berardi e De Fabritiis. Sui lati i 2003 Zaccardi e Seck, nel cuore del gioco agiscono Tafili e Napolitano con Giardino. Davanti parte ancora dal primo minuto Sene, a supportarlo c’è Stivaletta.

Il primo ex di giornata sulla sponda sansalvese, mister Zeytulaev, si affida di nuovo al 433 e sorride. Pensando ad altri recuperi pieni, come quelli di altri due ex come Triglione e Colitto. Il primo si piazza al centro della difesa di fianco a Galiè (altro ex) con capitan Izzi e Pollutri sui lati. Tra i pali c’è Cattenari. In mediana confermato il 2005 Persoglio insieme a Ruzzi e Di Pietro. Nel tridente offensivo oltre al già citato Colitto c’è Molino al centro e sul fronte destro Skubin. Il match entra subito nel vivo quando Molino reclama un penalty per un contatto in area con De Fabritiis, il fischietto pescarese lascia correre. Sul capovolgimento di fronte i cupellesi passano, Sene lavora un buon pallone, Giardino rifinisce e apre il corridoio per Stivaletta che s’infila e sul primo palo batte Cattafesta dopo undici minuti. Altre proteste biancazzurre per la posizione del jolly vastese, la terza non ravvisa l’offside e convalida il gol. Passano appena cinque minuti e i padroni di casa calano il bis: sugli sviluppi di un angolo battuto da Tafili sul secondo palo sale in cielo Sene, parabola imprendibile per Cattafesta. Gioia grande in casa rossoblù per il primo gol stagionale firmato dal ventiquattrenne senegalese. Avanti di due reti dopo più di quindici minuti, tutto gioca a favore della capolista che controlla senza affanni e va vicinissimo al tris con Seck che divora da posizione ghiotta. C’è la risposta sansalvese, botta dell’ex Colitto, palla a lato di nulla.

Poco prima dell’ora di gioco “Zetu” si gioca il tutto per tutto con un triplo cambio a trazione anteriore, dentro Ramirez e Pascucci insieme al difensore Ruotolo. Risponde Soria con Giuliano e Paravati, i sansalvesi sfiorano il gol con Skubin ma i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio. Dopo le proteste della prima frazione i sansalvesi reclamano altri due rigori ma la porta di casa continua a restare inviolata. A otto minuti dal novantesimo Molino ha la palla per riaprire il match, conclusione a botta sicura ma sulla sua strada trova il muro chiamato Cattenari. Parata pazzesca e rossoblù sempre con due gol di vantaggio.

Due punti nelle ultime tre giornate per i biancazzurri che inciampano sulla prima sconfitta in campionato e scivolano a quota 12. A meno cinque dalla vetta, sabato prossimo al “Tomeo” contro l’Atessa il San Salvo vorrà tornare a ruggire. Miglior attacco, difesa meno perforata, imbattibilità e primo posto confermato con 17 punti. La Virtus Cupello non si ferma e pare avere ancora ampi margini di miglioramento. Tra sei giorni nella tana del San Giovanni Teatino la capolista andrà a caccia di altri tre punti ma quelli di oggi pesano come macigni, soprattutto sul morale delle rivali.

VIRTUS CUPELLO – SAN SALVO: 2 – 0

Reti: 11’pt Stivaletta (VC), 16’pt Sene (VC)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Napolitano (21’st Giuliano), Felice, De Fabritiis, Giardino (26’st Bellano), Tafili, Sene (21’st Paravati), Stivaletta (45’st D’Antonio), Seck (42’st Villano). A disposizione: Fucci, Scopa A., D’Ovidio, Di Fabio. All.: Soria

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Triglione (27’st Torres), Galiè (12’st Ruotolo), Skubin, Persoglio (12’st Pascucci), Molino, Colitto (35’st D’Alessandro), Ruzzi (12’st Ramirez). A disposizione: Vasiu, Cacchiani, Farina, Rossi. All.: Zeytulaev

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Di Marte di Teramo e Saltarella di Lanciano)

Ammoniti: Sene (VC), Triglione (SS), Pollutri (SS), Di Pietro (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *