Esordio migliore non poteva immaginarlo Simone Di Bello. Il 19enne vastese oggi ha lasciato il segno nella sfida tra la sua Roma calcio a 5 e il Città di Massa c5, sfida valida per la 6ª giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Di Bello, approdato in estate in gialloroso, è stato subito aggregato alla prima squadra di mister Di Vittorio oltre ad essere nella rosa dell’under 19 capitolina.
Dopo aver ben fatto con la squadra giovanile, con tanto di tripletta contro l’Aprilia, Di Bello, che a Roma sta conciliando l’esperienza universitaria con quella sportiva, ha atteso per 5 giornate la chiamata alle armi di coach Di Vittorio. Oggi, mandato in campo al PalaOliveti di Massa nel primo di una partita fin a quel momento bloccata sul pareggio (1-1), è stato subito protagonista con gol e assist. A due minuti dalla fine del primo tempo si è fatto trovare pronto per infilare in scivolata il gol del 2-1. Poco dopo è stato assistman, servendo ad un compagno il pallone del 3-1. Dopo il primo tempo chiuso 4-1, la Roma ha continuato a macinare gioco vincendo la partita con un roboante 10-5. I giallorossi conquistano il secondo successo stagionale salendo a quota 7 nella classifica del girone B di A2.
Per Di Bello è sicuramente un sabato da ricordare a lungo. Una gioia personale, insieme a quella di squadra, che premia il suo impegno e i suoi sacrifici e che, visto quanto fatto in campo oggi, lo proietta verso una stagione da vivere da protagonista.