Dal 28 ottobre al 1° novembre torna Ri-scalda la notte, l’iniziativa di Ikea per dare una mano alle associazioni che si occupano dei senzatetto. Nel negozio di San Giovanni Teatino ci saranno i volontari delle associazioni locali per raccogliere coperte e trapunte che i clienti vorranno donare e che poi saranno distribuite ai senzatetto nel periodo invernale.
Chi donerà coperte e trapunte – da consegnare chiuse in un sacchetto – riceverà un buono da €5 spendibile entro il 30 gennaio 2023 su una spesa minima di €15.
«Per chi vive in provincia di Chieti, in questi giorni presso Ikea è possibile donare coperte che distribuiremo alle persone che purtroppo restano in strada durante la stagione più fredda- spiegano i volontari de La Capanna di Betlemme di Chieti – . In realtà ci attrezzeremo con altri enti del terzo settore per garantire un posto letto a tutte le persone senza dimora abruzzesi, ma nonostante questo alcuni di questi fratelli o sorelle decidono di restare in strada. Quindi ogni giorno, in accordo con altre associazioni a turno, ci occupiamo di rifornire queste persone di coperte affinché non muoiano di freddo».