95 giorni con Pino Ferazzoli, lunedì mattina la Vastese ha deciso di voltare pagina. Scegliendo, da ieri pomeriggio, Alessandro Lucarelli come nuovo allenatore.
In estate sul tecnico romano aveva deciso di scommettere fortemente il direttore sportivo Marinucci Palermo ma, dopo tre mesi, la storia si è chiusa in largo anticipo. A mente fredda il direttore molisano ha deciso di metterci la faccia, salutando Ferazzoli togliendoli di dosso molte colpe.
Un inizio di stagione al di sotto delle aspettative non solo per le scelte dell’allenatore capitolino, ecco, Marinucci Palermo ha detto che è arrivato il momento che tutti si assumano le colpe per i risultati non edificanti.
Da qui all’apertura del mercato dicembrino sarà un mese (e poco più) fondamentale, per molti decisivo, cinque partite da cui, la piazza (e non solo), si aspetta un immediato riscatto. L’obiettivo di inizio stagione erano i piani nobili di classifica, oggi l’ultimo posto è distante appena tre punti. Giorgio Marinucci Palermo lo ha detto apertamente, c’è una classifica da migliorare, la Vastese deve guardare in alto.