L’impresa e il buono. Respirare il profumo della sostenibilità nelle aziende si può: è il tema del convegno in programma oggi pomeriggio, alle 16, a Palazzo d’Avalos. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Vasto città etica con il patrocinio del Comune.
I relatori saranno tre speaker del TedX: Paolo Braguzzi, Rita Trombin e padre Natale Brescianini. Interverranno rappresentanti di associazioni culturali, di categoria e sindacali, imprese e ordini professionali.
«Il modello di sviluppo e le strutture che hanno prevalso nell’economia capitalistica – si legge in una nota di Vasto città etica – hanno contribuito al miglioramento della qualità della vita di una parte importante della popolazione mondiale, ma hanno rivelato i loro limiti nell’incapacità di garantire equità nella distribuzione del benessere e nei gravi danni generati all’ambiente. L’impresa è stata parte del problema e puó essere anche parte della soluzione: oggi l’impresa, nella ricerca della propria competitività, è chiamata ad assicurare la sostenibilità delle proprie azioni attraverso la creazione di valore sociale ed ambientale, a partire dal non distruggerne, il che passa attraverso la costruzione di relazioni armoniose con le persone, la comunità e il pianeta».
