A Vasto continuano gli appuntamenti del Grido CineTeatro, #laculturainprimafila. Il prossimo evento oggi, mercoledì 26 ottobre, alle 21.30 nel Teatro Madonna dell’Asilo con Oltre il trio: Claudio Filippini (piano) Luca Bulgarelli (base) e Marcello Di Leonardo (drums).
Il sound del trio è ricco di sfumature e di suggestioni, una padronanza indiscussa dei propri strumenti che lascia spazio a quell’anima ludica e leggera che è così raro scorgere in formazioni di questo tipo. Un duplice lavoro quello di Filippini, a cavallo fra tradizione e innovazione: se da un lato evoca i classici, dall’altro inserisce riferimenti alla musica da camera, elettronica e psichedelia.
Il concerto fa parte della rassegna Contemporary – Repertori Possibili, dedicata alla creatività contemporanea e al Jazz italiano, di Adrimusic (Centro Adriatico Produzione Musica) che porterà in scena nomi nazionali ed internazionali come Anais Drago, Lorenzo Tucci e Jacopo Ferrazza previsti per giovedì 27 ottobre sempre al Teatro Madonna dell’Asilo a Vasto. Repertori Possibili è il festival diffuso di programmazione e ospitalità del Centro Adriatico Produzione Musica, basato su criteri di alta qualità dell’offerta musicale che vogliono enfatizzare non solo una pluralità di espressioni artistiche innovative e contemporanee, ma anche l’interazione con gli attori dell’industria culturale e dell’Alta Formazione presenti sul territorio. Il festival si terrà mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre, nel teatro in via Madonna dell’asilo 13.
Tariffe:
Biglietto 26 Ottobre – 6 euro
ore 21:30, Claudio Filippini – Oltre il Trio
Biglietti 27 Ottobre – abbonamento giornaliero 10 euro
ore 21.00 – Anais Drago – Solitudo
ore 22.00 – Lorenzo Tucci Trio “Happy End” feat Claudio Filippini, Jacopo Ferrazza
È possibile acquistare il singolo biglietto del concerto o l’abbonamento per entrambe le serate. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino la sera stessa. Maggiori info al numero 346 893 8206 o tramite mail all’indirizzo info@gridocineteatro.it