È stata ritrovata poco dopo delle 16 di oggi pomeriggio I. F., la 17enne originaria di Torino di Sangro, che si era allontanata dalla sua scuola, il liceo scientifico “Galilei” di Lanciano, poco prima dell’ora di pranzo, facendo perdere le sue tracce.
La ragazza aveva chiesto di poter uscire dall’aula con una banale scusa, lasciando tutte le sue cose in classe e non tornando più indietro. Da subito i genitori della minorenne hanno allertato le forze di polizia e lanciato un appello sui social. Arrivato in città anche il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso, in prima linea nelle ricerche insieme agli uomini della sezione cinofila della Protezione Civile.
E sono stati proprio i cani della sezione cinofila a ritrovare la ragazza, nelle campagne nelle immediate vicinanze della scuola che era tranquilla ed in buona salute. Le indagini sono state coordinate dal commissario di Polizia di Lanciano, Lucia D’Agostino.
Dopo del ritrovamento dei due giovani che avevano fatto perdere le loro tracce da ieri, nuova storia a lieto fine a Lanciano dopo che anche la ragazza originaria di Torino di Sangro è potuta tornare in famiglia.