È iniziata con una bella vittoria la terza stagione dell’Enjoy Volley Vasto Asd nel Campionato Interregionale di Serie D maschile.
Sabato pomeriggio, in trasferta, la giovane squadra di mister Luigi Del Casale è scesa in campo contro la più esperta e quotata compagine dei Leoni di Avezzano. Un inizio di partita non semplice per i vastesi che hanno dovuto difendersi da subito contro la maggior prestanza fisica degli avversari. Rispondendo però colpo su colpo sono riusciti a rimanere in partita fino al 16 pari; poi una serie di battute del capitano Fabio Busilacchi hanno tracciato un solco incolmabile per i marsicani. Il primo set si è concluso così 22-25 per l’Enjoy.
Nel secondo set subito avanti i ragazzi vastesi che, conquistata la battuta dopo un’ottima ricezione del libero Antonio Basta e concretizzata da un potente diagonale di Diego Menghini, con un’altra serie di battute vincenti da parte del centrale Andrea Zinni, si portano in vantaggio di 5-0. Inutile il tentativo di rimonta di capitan Iannuccelli e compagni, i rosso-bianco-blu riescono a mantenere sempre almeno un paio di punti di vantaggio fino allo strappo finale che li vede arrivare ancora una volta primi a quota 25. Solo 21 i punti degli avversari.
Il terzo set non comincia benissimo per i vastesi che si trovano sotto: 4-6 il primo parziale. Orchestrati dalla sapiente regia del palleggiatore Andrea D’Adamo e supportati da un’ottima fase ricezione-contrattacco, inizia la rimonta. Un passo dopo l’altro, un mattoncino alla volta, pallone dopo pallone, i ragazzi dell’Enjoy agganciano gli avversari sul 11 pari e prendono il largo. Sotto le bordate dell’opposto Giulio Tomka e i primi tempi del centrale Manuel Reale si chiude il set per 25-17 e la partita con un secco 3-0 per la squadra di coach Del Casale.
Un grande esordio che fa ben sperare per il proseguo della stagione. «Complimenti a tutti i ragazzi – si legge nella nota del club – quelli che sono scesi in campo e quelli che oggi hanno avuto meno spazio. Una partita non semplice che si è conclusa con una vittoria meritata e importante. Una vittoria che porta entusiasmo nell’ambiente della pallavolo maschile vastese che ha bisogno di questi risultati e questo spirito per tornare in alto. Forza ragazzi, forza Enjoy».
Domenica 30 ottobre alle ore 18:30, l’Enjoy ospiterà la Fortutudo Volley Teramo per il primo match interno della stagione. Nell’impianto comunale “Centofanti-Natale” la società vastese spera di poter contare su un pubblico numeroso pronto a trascinare i giovani in campo verso la seconda vittoria consecutiva.