Vastese: esame durissimo nella tana del Matese degli ex

Ripetere la (non) prestazione contro il Fano trasformerebbe le crepe in voragini. La Vastese lo sa benissimo, ecco perché domani, nell’unica trasferta campana della stagione, non potrà sbagliare.

Nell’8° giornata del girone F di Serie D (fischio d’inizio ore 15), dovrà reagire nella tana di un Matese rivitalizzato dal ritorno in panchina di Corrado Urbano. Non solo, nei precedenti delle due passate stagioni per i biancorossi è sempre stata una trasferta nera, zero punti conquistati in centottanta minuti senza dimenticare il primo incrocio, nel dicembre del 2020, che costò, a Natale, la panchina a Silva.

Busetto out causa squalifica

7 punti dopo 7 giornate non sono un bottino edificante, la vittoria manca da tre turni, anche per questo l’allenatore Ferazzoli insieme a tutti i ragazzi, dopo la “sparata” del presidente Bolami, dovranno reagire. Cambieranno sicuramente gli interpreti visto che non ci sarà Busetto fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso di domenica all’Aragona. Difficile azzardare modulo e uomini di partenza, potrebbe esserci la conferma della difesa a quattro con capitan Altobelli dirottato a destra con Orchi e Montebugnoli al centro insieme al laterale sinistro Zè Gomes. Se dovesse essere 4312 toccherebbe a Greselin agire sulla trequarti, davanti Di Nardo avrebbe l’apporto di uno tra Ricciardo e Calì. Nel cuore del gioco Favo e Maiorano certi di una maglia, ballottaggio tra Sansone e Menna. In porta spazio a Del Giudice, chiamato a blindare la porta per la prima volta in stagione.

Mister Ferazzoli chiamato al riscatto

In estate a Piedimonte Matese avevano deciso di voltare pagina salutando mister Corrado Urbano. Con Perrotti in panchina però c’era stata una falsa partenza, il ritorno in panchina del tecnico laziale ha ringalluzzito i campani. Due vittorie consecutive nelle due domeniche precedenti per toccare quota 7 in classifica. Davanti il pericolo numero uno sarà il primo ex di turno, Vittorio Esposito, finora autore di 4 reti. In difesa altro ex, quel Vittorio Nocerino visto in biancorosso nel 2016/2017 (prima parte di stagione). Un gruppo dove l’esperienza, pensando anche ai vari Ricamato, Ricciardi e Napoletano di certo non manca. Sarà una trasferta durissima, il Matese darà la caccia alla terza vittoria consecutiva ma, la Vastese non potrà più sbagliare. Servirà una prestazione “monstre” per azzannare i campani e ritrovare il sorriso.

Questo il probabile undici scelto da mister Ferazzoli: Del Giudice, Altobelli Orchi Montebugnoli Zè Gomes, Favo Maiorano Sansone, Greselin, Di Nardo Calì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *