Si terrà domani 23 ottobre il funerale di Matteo Stante, il giovane assicuratore di Lanciano morto ieri durante una partita a padel. Il 32enne si trovava nella struttura Rozu Padel nella zona industriale con il fratello e altri due amici quando ha accusato il malore rivelatosi fatale: a nulla sono serviti i lunghi tentativi di rianimazione prima del personale dell’impianto sportivo e poi dei medici del 118 con il defibrillatore.
Accertato il decesso per cause naturali, è stata esclusa l’autopsia. Il funerale di terrà domani alle 15.30 nella cattedrale Madonna del Ponte. Stante era molto conosciuto a Lanciano per la sua attività lavorativa nella compagnia assicuratrice Cattolica, sono numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore affollano le sue pagine social, la città domani si stringerà alla giovane moglie Arianna – i due si erano sposati da poco di più di un anno – e a tutti i famigliari dello sfortunato giovane.
Anche la società Azzurra Basket Lanciano ha rivolto un messaggio di vicinanza ai cari del 32enne: «Tutta la famiglia Azzurra Basket si stringe attorno ad Alessio e a tutta la famiglia Stante per la prematura scomparsa del caro Matteo».