C’è l’ok dal Nucleo di Valutazione, il progetto per il nuovo Renzetti va avanti

«Nonostante l’aumento dei prezzi dovuto al momento che stiamo vivendo, il Niv (Nucleo Interno di Valutazione) ministeriale ci ha dato un’ottima risposta. Non appena avremo sul tavolo questa relazione positiva potremo procedere con la progettazione». È questa la notizia che stamattina l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, ha dato ai giornalisti presenti, sul futuro del nuovo ospedale Renzetti di Lanciano che, dopo il feedback positivo del Niv, passa allo step successivo. «Abbiamo già previsto una variazione di bilancio visti gli aumenti, – spiega la Verì – che prevede un 13% in più rispetto ai 100 milioni iniziali, ma abbiamo l’ok dal Ministero».

L’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì

La visita dell’assessore è stata oltretutto occasione per prendere visione dello stato dei lavori in corso nei reparti di Ginecologia, Pronto Soccorso e SerD, in via del Mare. «Sono tornata qui per verificare di persona lo stato delle cose – dice la Verì – e sono felice di poter dire che tutto procede come da cronoprogramma e tutti i lavori saranno terminati entro marzo 2023. Tutti i reparti interessati – spiega l’assessore – insistono nel blocco che non verrà demolito per la realizzazione del nuovo ospedale per cui sono investimenti sul futuro. Abbiamo ricevuto inoltre ulteriori richieste per nuove strumentazioni, ad esempio, – dice l’assessore – nel reparto di chirurgia odontoiatrica, che è ormai punto di riferimento anche per pazienti che arrivano da fuori regione».

Una visita per rimarcare come la Regione Abruzzo abbia «grande attenzione per l’ospedale Renzetti» e sul nuovo tassello verso la realizzazione del nuovo nosocomio in centro città atteso ormai da troppo tempo. Sul complesso del Mario Negri Sud poche parole. Alcuni uffici si trasferiranno lì? «Sono solo ipotesi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *