Anche la Serie D di calcio a 5 ha aperto le danze. Il primo mese di impegni ufficiali sarà tutto riservato alla Coppa Abruzzo con la prima giornata dei gironi che ha visto Scerni C5 e San Salvo C5 grandi protagoniste.
I rossoblù di mister Ivan Evangelista, all’esordio nel triangolare (girone G), sul sintetico di casa, hanno asfaltato la Gianima Soccer con un netto 12 a 3.
Due squadre nuove per il campionato, i vastesi nonostante le reti di Ventrella, Zilli e Zurlino pur trovando il momentaneo pari (1-1) non hanno retto l’urto. Tra gli scernesi grande protagonista di giornata Mattia La Guardia a referto con ben 6 reti accompagnato dalle firme di Nicola Diaconescu, Francesco Pio Ninivaggio, Angelo Dell’Oso, Stefano Ronzitti, Michael Guerini e un’autorete. La Gianima Soccer sabato pomeriggio, a Vasto, riceverà il Real Archi per la seconda giornata del triangolare mentre, sabato 29 ottobre, lo Scerni, nella tana degli archesi vorrà prendersi la qualificazione.
Nel gruppo H (da quattro squadre) vittoria d’inizio stagione, in trasferta, per il San Salvo 1967 C5 trascinato da Daniele Marzocchetti autore di un poker nel 2 a 10 in casa del Sant’Eusanio. Tra i biancazzurri doppiette per Luca Marchione e Luca Mancinone, sigilli anche per Fabio D’Alonzo e Antonio Altieri. Ottimo inizio per il gruppo guidato dall’allenatore Samuele Ninni che sabato sfiderà lo Sporting Tollo tra le mura amiche e il 29 ottobre, a Val Di Sangro, si giocherà la qualificazione al turno successivo. Seconda fase in programma a novembre, 9 e 16, poi spazio alle “Final Four” di Coppa Abruzzo a cavallo tra dicembre (14 e 21) e inizio 2023(dal 2 all’8 gennaio). Il campionato di Serie D inizierà sabato 12 novembre e domani, venerdì 21, verrà svelato il calendario.