Inizio del campionato di C Gold più che positivo per la Ge.Vi. Vasto Basket che fa due su due battendo in trasferta la Teate Chieti di coach Claudio Capone, vecchia conoscenza della palla a spicchi vastese. Al PalaTricalle i biancorossi si impongono 80-52 con Ierbs e compagni che possono di nuovo far festa alla sirena finale.
La partita. La Vasto Basket parte bene con Oluic che dimostra sin da subito di essere in gran forma con i primi canestri del match. Si fa vedere in avanti anche Di Tizio che contribuisce a incrementare il punteggio (16-24), la Teate prova a rientrare e, sulla sirena del primo quarto, trova la tripla del -5 (19-24). Nel secondo quarto sono gli uomini di Capone ad andare a segno dalla lunga distanza, due triple che valgono il sorpasso sul 25-24. Oluic riporta il punteggio in parità, l’ex di giornata Peluso lo imita per il 33-31. Il momento di appannamento vastese dura poco perché Nicolas Maffei, anche oggi impeccabile in cabina di regia, e Andrea Marino mettono a segno i canestri che fanno andare la Vasto Basket negli spogliatoi avanti 41-33.
Si riparte per la seconda parte dell’incontro con Oluic che continua a macinare punti (33-45). I vastesi sono sempre positivi in difesa, con Di Tizio che in un paio di occasioni recupera palla e fa ripartire l’azione. La squadra di Tumidei consolida il vantaggio mentre il cronometro continua a scorrere. La Teate segna i primi punti dopo 7 minuti, dall’altra parte il numero 13 biancorosso a conservare il massimo vantaggio (35-52). Nel finale i teatini provano a rifarsi sotto con la tripla che vale il -12 (41-53). Gli ultimi dieci giri di lancette si aprono con i punti, neanche a dirlo, di Oluic. Poi la tripla di De Angelis vale il +19. Il gioco da tre punti di Oluic vale il +22 biancorosso e il raggiungimento di quota 30 da parte del giocatore serbo. Il vantaggio resta sempre sopra consistente, con Egwoh che tiene i vastesi sul +22. C’è anche la prima bomba di Renzo Maffei, questa sera al debutto in canotta biancorossa, per il 48-72. Coach Tumidei manda in campo anche i giovani del roster biancorosso, chiudendo la partita con un quintetto con 4/5 di under 19. Renzo Maffei dalla lunetta segna il +26 (50-76), perfetto ai liberi anche Alessandro Delle Donne (50-78). Ancora Maffei e poi canestro della Teate per il definitivo 52-80 con cui si chiude la partita.
Per la Vasto Basket secondo successo consecutivo e ora sguardo alla terza giornata. Domenica prossima al PalaBCC arriverà il Nuovo Basket Aquilano la squadra di coach Tumidei proverà ad allungare ancora la scia vincente di inizio stagione.