Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa e diventa il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del cancro al seno. Un appuntamento importante che riporta al centro dell’attenzione l’importanza di prevenire e diagnosticare in tempo questa neoplasia, che rimane ancora la più diagnosticata nella popolazione femminile.

Come ogni anno, anche l’associazione Lory a colori è scesa in campo dando il suo contributo alla causa. «Lo abbiamo fatto – scrivono dalla Onlus in un comunicato – ampliando l’offerta di servizi destinati ai pazienti oncologici e ai familiari. Dal mese di ottobre, infatti, avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente a incontri di Yoga a San Salvo, con l’insegnante Catia Zappitelli, e a Vasto, con l’insegnante Serena Cirone, e di beneficiare dei trattamenti Shiatsu offerti da Germana Scafetta. Continueranno ad essere disponibili tutti gli altri servizi, rigorosamente gratuiti, come la donazione di parrucche e turbanti, il sostegno psicologico, il sostegno nutrizionale e quello legale».
Proseguirà anche “Un gesto a colori”, la raccolta fondi iniziata lo scorso 3 agosto. L’iniziativa, spiegano da Lory a Colori, «prevede la creazione di voucher che potranno essere richiesti dai pazienti all’associazione, per coprire piccole spese che durante il periodo delle cure possono creare difficoltà».
«Un doveroso ringraziamento – aggiungono – va all’amministrazione comunale di Vasto e al sindaco, Francesco Menna, per aver accettato la nostra proposta di illuminare di rosa uno dei monumenti della città, dimostrando grande sensibilità e disponibilità».