Nubifragio sulla costa, fiumi di fango sulle strade di Vasto Marina e San Salvo

Aggiornamento ore 20 – «Nonostante la pioggia violenta di questo pomeriggio non si contano danni di rilievo a San Salvo – fa sapere con una nota il Comune di San Salvo – I tecnici del Comune, con l’ufficio Manutenzione e la polizia locale, sono subito entrati in azione e hanno ispezionato le zone più critiche dove si sono verificati dei disagi. Nel dettaglio in via Bachelet il torrente d’acqua ha provocato un piccolo smottamento di terreno, che non ha interessato la sede stradale. In via Montegrappa ha ceduto un pezzo di asfalto che è stato circoscritto con apposita segnalazione; inoltre sono saltati dei tombini che sono stati ripristinati con la collaborazione del personale Sasi».

(video di Paolo Del Viscio)

LE PRIME NOTIZIE – Reti fognarie che scoppiano, tombini che non reggono alla potenza dell’acqua e strade invase da fango. Questa è la scena che si presenta oggi pomeriggio davanti ad automobilisti e pedoni che si avventurano sulle strade di Vasto Marina. I vigili del fuoco sono intervenuti a liberare dall’acqua alcuni scantinati di abitazioni della riviera e del centro storico. Nel pomeriggio, una squadra del Distaccamento di via Maddonna dell’Asilo ha anche soccorso una persona caduta in casa che aveva necessità di soccorsi.

Analoga la situazione a San Salvo, dove sia alla marina che nel centro abitato la rete di scolo non ha retto alla portata del nubrifragio. Anche lì sono saltate le grate e l’acqua, mista a melma, si è riversata sull’asfalto. La situazione peggiore è in via Istonia, che l’acquazzone ha trasformato in un torrente di pioggia e fango. Rovesciati i cassonetti dell’immondizia, circolazione problematica.

San Salvo, via Istonia allagata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *