«Da pochi minuti sono ufficialmente alla guida di Lancianofiera dopo la nomina del CdA. Consapevole del grande lavoro che mi aspetta, ringrazio il sindaco di Lanciano e tutti coloro che non mi hanno fatto mancare fiducia e sostegno». Così Donato Di Campli, neo presidente di Lancianofiera, ha salutato il suo nuovo impegno a pochi giorni dalla conferenza stampa che segna l’avvio del suo mandato e in cui traccerà le linee guida di quello che sarà il suo operato e la sua vision per il nuovo corso di Lancianofiera.
Finalmente si parte, dunque, dopo mesi di voci e smentite, un passo avanti e molti di più indietro, accuse a fuoco incrociato tra maggioranza e opposizione, il deus ex machina del mondo Supporter sarà al vertice di Lancianofiera, dopo l’ultradecennale impegno di Franco Ferrante che ha sì risanato i bilanci ma forse messo un po’ il freno alla novità ed all’innovazione, complici anni non facili segnati dalla pandemia.
«Ho studiato i bilanci degli ultimi anni, apprezzo il lavoro sin qui svolto da chi mi ha preceduto, ma nel contempo credo che sia arrivato il momento della svolta. – dice ancora Di Campli – Lancianofiera deve guardare al futuro, alla sostenibilità, alla ricerca di nuovi soci che sostengano e condividano un progetto di rilancio non più rinviabile. Sabato sarò felice di esporre le mie idee e il nostro progetto». L’appuntamento quindi è per sabato 15 ottobre, alle 11, nel padiglione 1 dell’ente per la presentazione ufficiale del nuovo progetto che, come dice il nuovo claim, è pronto ad accendere la città.