Sarà sostituito entro le prossime tre settimane il ponte tibetano, rotto e inagibile ormai da diverso tempo, nel parco giochi “Orso Bernardo”, in via Caduti di Nassiriya, nel perimetro del Parco Villa delle Rose.
Il percorso di abilità che collega lo scivolo per i bimbi più piccoli a quello più grandi necessita un intervento di manutenzione straordinaria atto a garantire un adeguato grado di sicurezza durante l’utilizzo del gioco, al fine di tutelare l’incolumità dei bimbi, attraverso la sostituzione del ponte che presenta le corde danneggiate, oggi inaccessibile grazie all’utilizzo di due transenne che ne delimitano l’area.
Gli uffici comunali hanno così provveduto all’acquisto del nuovo pezzo, alla ditta Urbania di Lanciano che, al costo di 1.098 euro, si occuperà della fornitura e della posa in opera di ricambio del ponte. «Il pezzo è stato ordinato. – fa sapere l’assessore al Decoro Urbano, Tonia Paolucci – Stiamo provando ad accelerare i tempi ma, massimo entro tre settimane tutto sarà tornato alla normalità ed i bimbi potranno tornare a giocare in sicurezza».
Comments 1