Un inizio di stagione complicato per la Vastese, anche logisticamente parlando. Se in campionato ci si aspettavano più punti (anche se le ultime tre partite parlano di altrettante rimonte) da due mesi a questa parte i biancorossi non hanno fissa dimora.
Per le sedute quotidiane di allenamento il tecnico Ferazzoli ha iniziato la stagione ad Agnone, poi a inizio settembre un paio di apparizioni all’Aragona e l’ospitalità a Montenero di Bisaccia durata fino alla metà del mese. Si è poi rimasti in Molise traslocando a Petacciato ma da una settimana i biancorossi sono tornati a Scerni dove avevano già lavorato nella scorsa stagione.
Lo Stadio Aragona è off limits, i lavori sono prossimi all’avvio (forse già da oggi) e l’impressione è che in questo 2022 sarà difficile riaprirlo al pubblico. Dagli allenamenti ai match ufficiali, i primi due della stagione, contro Trastevere e Roma City, si sono giocati al “Civitelle” di Agnone ma, dopo due trasferte consecutive, domenica, contro l’Alma Fano Juventus, non si dovrebbe giocare sul sintetico molisano.
I marchigiani non hanno accettato lo spostamento del match fuori regione, decisione che ha costretto i vastesi a rivedere i piani dovendo trovare una nuova sistemazione in vista della settima giornata di campionato. Gran parte degli impianti di zona non agibili per la D o occupati per altri match ma, la scelta sarebbe ricaduta sul “Comunale” di Casalbordino. I giallorossi di patron Santoro saranno impegnati sabato ad Atessa mentre, il Real Casale, dell’allenatore vastese Massimo Marinucci, capolista nel girone B di Prima Categoria, aveva dato l’ok per l’anticipo al sabato ma non c’è stato parere positivo del Rapino prossimo avversario. Ecco quindi che i biancorossi, oltre al cambio di rettangolo di gioco, da domenica dovrebbero anticipare a sabato pomeriggio (15 ottobre, ore 15) Se tutto venisse confermato si giocherebbe però a porte chiuse, se ne saprà di più entro mercoledì mattina ma, va detto, con più certezze tra allenamenti e match ufficiali, oggi la Vastese avrebbe sicuramente qualche punto in più.