Juniores: Vincono Vasto Marina e Cupello. Beffe per San Salvo e Casalbordino

Dai cinque gol della prima squadra firmati sabato all’altra cinquina messa a referto anche dalla juniores. Nel primo pomeriggio di lunedì, la Bacigalupo Vasto Marina, nella 4ª giornata del girone B del campionato juniores regionale, si è imposta 5 a 1 sulla Val Di Sangro dell’ex Gino Pizzi, costretta ad inciampare sulla quarta sconfitta di fila. I biancazzurri di mister Giancarlo Rapino, dopo il passo falso nel big match contro il River Chieti ’65, hanno dominato in lungo e largo, il finale sarebbe potuto essere addirittura più corposo ma sono comunque passati all’incasso con la rete iniziale Francesco Larivera seguita dai gol di Finarelli, Andrea Santone e la doppietta di Lorenzo Petrella. 9 punti dopo le prime 4 giornata, la Bacigalupo Vasto Marina ha messo in mostra tutto il suo potenziale e, lunedì prossimo (ore 18:30) nel derby a Casalbordino vorrà vincere ancora per cercare di riacciuffare il primo posto ora lontano un solo punto.

Lorenzo Petrella (Bacigalupo Vasto Marina): doppietta

Altro lunedì amaro per il San Salvo che dopo l’incredibile rimonta subita a Fossacesia (da 0-2 a 3-2), oggi, al “Tomeo”, nel big match contro la capolista River Chieti ’65 ha rischiato di ripetere, in calce, la “frittata” di una settimana fa. I ragazzi dell’allenatore Michele Iammarino si erano resi protagonisti di un primo tempo perfetto e chiuso con il doppio vantaggio grazie al rigore di Michele Nucci e la punizione di Andrea Corrado. L’occasione per chiudere definitivamente i giochi sui piedi di Giovanni Daniele ma il rigore sbagliato ha riacceso le speranze della capolista che nel secondo tempo ha centrato l’insperata rimonta con il definitivo 2 a 2. Cinque punti persi incredibilmente, i biancazzurri hanno fatto capire di poter giocarsi un posto nelle zone nobili ma le due rimonte subite dimostrano che ci sono ancora importanti dettagli da sistemare. Nella quinta giornata (ore 18:30) il San Salvo andrà a far visita alla Val Di Sangro fanalino di coda (0 punti), dopo due harakiri vincere sarà obbligatorio.

Alessio D’Ovidio autentico trascinatore della Virtus Cupello

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Cupello trascinata dall’implacabile Alessio D’Ovidio autore di una doppietta pesante. Dopo la firma nel colpo in casa del Villa 2015 si è ripetuto anche oggi abbattendosi sul Sambuceto che, nonostante la firma di Davide Piergiorgio, si è dovuta arrendere. Un 2 a 1 che porta i rossoblù a quota 6 in classifica, ottimo bottino dopo quattro turni, a conferma della crescita evidente del gruppo guidato in panchina dal tecnico Pierantonio Brognoli. Tra sei giorni (lunedì 17, ore 18:30), nella tana dell’Union Fossacesia, la Virtus Cupello darà la caccia al terzo successo di fila. Beffa atroce e tante proteste, da parte del Casalbordino, per i due punti persi per strada quando la vittoria era virtualmente in tasca. In casa dell’Ortona ci avevano pensato Irman Sejmenovic e David “Lucarelli” Paglione ma i gialloverdi, con l’ex Virtus Vasto (Allievi) Jacopo Majo (doppietta), al minuto novantatré hanno trovato il definitivo 2 a 2 con un rigore assai contestato dai giallorossi. 4 i punti in classifica per i giovani del trainer Nicola Benedetti, lunedì prossimo si torna a casa e nel derby contro la temibile Bacigalupo Vasto Marina il Casalbordino cercherà l’impresa.

I risultati della 4ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Val Di Sangro: 5 – 1

Lettese-Union Fossacesia: 1 – 8

Manoppello Arabona-Villa 2015: 0 – 4

Ortona-Casalbordino: 2 – 2

San Salvo-River Chieti ’65: 2 – 2

Virtus Cupello-Sambuceto: 2 – 1

La classifica dopo 4 giornate:

River Chieti ’65 10

Bacigalupo Vasto Marina 9

Union Fossacesia 9

Manoppello Arabona 9

San Salvo 7

Ortona 7

Virtus Cupello 6

Villa 2015 6

Casalbordino 4

Sambuceto 3

Val Di Sangro 0

Lettese 0

Il programma completo della 5ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 17 ottobre): Casalbordino-Bacigalupo Vasto Marina; River Chieti ’65-Lettese; Sambuceto-Manoppello Arabona; Union Fossacesia-Virtus Cupello; Val Di Sangro-San Salvo; Villa 2015-Ortona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *