Si rinsalda il patto di amicizia, siglato nel 2019, tra i comuni di Pollutri e Bagnacavallo. Lo scorso fine settimana una delegazione pollutrese, guidata dal sindaco Nicola Mario Di Carlo, ha partecipato alla celebrazioni per la festa di San Michele arcangelo nel comune della provincia di Ravenna.
Sabato 1° ottobre, dopo l’incontro con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, nella sala di Palazzo Vecchio le varie delegazioni provenienti da tutta Europa si sono incontrate per uno scambio di saluti e per la celebrazione del 10° anniversario del gemellaggio di Bagnacavallo con Le Pays d’Othe (Francia).

«Finalmente quest’anno la pandemia ci permette di ricominciare a vivere in una condizione di normalità, anche se sempre con una certa cautela – si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Pollutri. Per noi è importante mantenere vivi i nostri rapporti di amicizia e collaborazione e farlo incontrandoci di persona è sicuramente il modo più bello. Ringraziamo di cuore per l’invito la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni e l’Associazione “Amici di Neresheim”, che cura i gemellaggi».