La Vastese ringrazia Ricciardo: pari a Termoli

Il giusto omaggio all’ex ds Alfonso Calvitti, sugli spalti e in campo, la Vastese avrebbe anche voluto dedicargli la vittoria ma, al “Cannarsa”, non si è andati oltre l’1 a 1. Posta in palio divisa nella sesta giornata del girone F di Serie D con i biancorossi saliti a quota 7 in classifica dopo la firma di Ricciardo che ha riacciuffato Carnevale.

La partita – Terza panchina consecutiva per il termolese doc Altobelli, nel terzetto difensivo ci sono Orchi, Mazzotti e Montebugnoli. Nel 352 a sinistra c’è l’ultimo arrivato, il 2004 brasiliano Ze Gomes, sul lato opposto Sansone con Favo, Greselin e Maiorano in mediana. Davanti c’è Di Nardo come unica punta ma può contare sul prezioso supporto di Busetto. I termolesi, a secco di successi, si presenta con capitan Sicignano in difesa e l’attaccante Defendi.

Ti aspetti una Vastese arrembante ma a sorpresa dopo undici minuti di gioco sono i termolesi a portarsi in avanti con Carnevale. Il gol da recuperare sveglia i biancorossi che sfiorano il pari in più occasioni sbattendo sull’estremo Merelli. Nella ripresa Ferazzoli appesantisce l’attacco con Ricciardo e Calì ed è proprio il bomber siciliano a trovare il pari poco prima dell’ora di gioco. In festa i 100 vastesi sugli spalti, vogliono la vittoria, in campo i biancorossi ci provano ma i molisani reggono l’urto.

Posta in palio divisa, terzo risultato utile consecutivo per i vastesi che domenica, contro il Fano (ancora de decidere su quale rettangolo di gioco), dopo due pari di fila, bisognerà riabbracciare la vittoria.

TERMOLI – VASTESE: 1 – 1

Reti: 11’pt Carnevale (T), 9’st Ricciardo (V)

TERMOLI: Merelli, Carrozzino, Sicignano, Di Stefano, Filogamo, Carnevale, Cavaiola, Defendi, Caiazza, Ferrante, Smajlaj. A disposizione: Mora, Visconti, Hutsal, Gibilterra, D’Errico, Ciofi, Nunziata, Conte, Baldè. All.: Esposito

VASTESE: Del Giudice, Mazzotti, Gomes, Favo, Montebugnoli, Orchi, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Sansone. A disposizione: Pitarresi, Romano, Altobelli, Minchillo, Valerio, Menna, Bracaglia, Calì, Ricciardo. All.: Ferazzoli

Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro (Dervishi e Allievi di San Benedetto del Tronto)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *