Vasto Marina: anticipo contro lo Sporting Altino da vincere

Due punti conquistati contro Francavilla e Miglianico non rispecchiano appieno quanto visto in campo negli ultimi centottanta minuti. La Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo, ha creato tanto, avrebbe meritato di stazionare al primo posto ma i due punti di ritardo, e soprattutto le prestazioni, confermano che si sta lavorando nel migliore dei modi.

Domani, dopo quello contro i giallorossi, sarà un altro sabato di campionato, con uno dei due anticipi della quarta giornata del girone C di Promozione, che al “Padre Fulgenzio” (ore 15:30, match a porte chiuse), vedrà arrivare lo Sporting Altino, nella passata stagione protagonista in Prima Categoria. Due squadre divise da un solo punto in classifica, con i vastesi imbattuti grazie a una vittoria e i due pareggi già citati.

L’allenatore Daniele Avantaggiato è costretto ancora a convivere con importanti assenze, impossibile pensare ai recuperi di Tarquini e Iarocci, spazio a Minchillo in avanti e il 2005 Priori al centro della difesa. L’obiettivo è recuperare Petrone nel cuore del gioco così da affiancarlo a Gagliano mentre in avanti ci saranno De Vizia, Shipple e Larivera a supportare il centravanti molisano. Davanti al portiere Vacirca agiranno anche Progna insieme ai laterali Romano e Marinelli.

Quattro punti dopo tre giornate, per la neopromossa Sporting Altino, in un girone di ferro, sono un ottimo bottino. Uno dei valori aggiunti per i biancoverdi, Crescenzo Mainardi, non sarà in campo, causa squalifica. Assenza pesantissima visto che l’ex di turno (con i vastesi in Prima Categoria nel 2017/2018) ha già conquistato due “clean sheet” nei primi duecentosettanta minuti. In difesa c’è l’esperienza dell’ex Casalbordino Nazari, spazio anche a Pasquini e Di Falco con il 2003 D’Orsaneo decisivo domenica nella vittoria sulla Casolana. Mister Piccirilli sarà costretto a rinunciare al difensore 2004 Natale fermato per una giornata dal giudice sportivo. Saranno novanta minuti tutt’altro che scontati, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo ma dopo i due pari di fila vorrà riabbracciare la vittoria e godersi un weekend di gioia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *