Tenta di bloccare i ladri che le rubano la macchina e fuggono

Ha sorpreso i ladri mentre rubavano l’auto del suo compagno e ha provato a fermarli. Ma, nonostante il tentativo di interrompere l’azione dei malviventi, questi sono riusciti a fuggire via con la vettura. A raccontare l’episodio avvenuto ieri in via del Porto, è M.A., cittadina vastese. «Come ogni sera, alle 23.30 circa sono scesa giù per la passeggiata con i miei due cani. Ho notato un’auto sotto casa con un giovane fermo lì davanti che, quando sono passata, si è girato a guardarmi».

Via del Porto

Il tempo di fare qualche passo in avanti «e ho visto l’auto del mio compagno, una Fiat Tipo, che aveva il cofano motore e la portiera aperti». Ad armeggiare nel vano motore, con tutta probabilità per sostituire la centralina così da poter avviare la vettura, c’erano «due giovani, vestiti di scuro. Avevano il cappuccio ma il volto scoperto. Trovarmi faccia a faccia con loro è stato molto inquietante». La donna ha iniziato ad urlare, cercando di richiamare l’attenzione dei residenti della zona. «Si sono detti qualcosa tra loro – prosegue la donna –, poi sono saliti in auto per scappare via». Lei ha tentato di bloccarli piazzandosi davanti al veicolo ma i due giovani sono andati avanti nella loro azione criminosa, inducendo così la donna a spostarsi, per evitare di essere investita. In quei frangenti, durati pochi secondi, anche il palo della banda è risalito in macchina – probabilmente anche quella oggetto di furto – per fuggire. «Ho provato a bloccare anche lui, senza però riuscirci».  

Alcuni residenti si sono affacciati alle finestre ma ormai le due vetture si erano già dileguate dirigendosi verso la statale 16. Sono state allertate le forze dell’ordine e, questa mattina, è stata formalizzata la denuncia del furto ai carabinieri. «È stato tutto molto veloce – sottolinea M.A. -, ho cercato di fare quello che mi è venuto spontaneo in quegli attimi. È stato davvero brutto trovarsi in quella situazione, veder portare via l’auto senza poter fare nulla».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *