Soria: «La Virtus Cupello deve migliorare. A Casalbordino per vincere»               

Da giocatore prima e allenatore poi. Giuseppe Soria ha conosciuto l’ambiente casalese nella duplice veste chiudendo definitivamente la sua esperienza esattamente un anno fa (era il 7 ottobre del 2021), quando la società decise di voltare pagina. Dopo di lui ben quattro allenatori (Di Biccari, Benedetti, Appignani e Di Simone) si sono avvicendati nei successi otto mesi ma, pur provandoci, la retrocessione non è stata evitata.

Oggi allena la Virtus Cupello dei record (infilati nelle prime tre giornate), non porta nessun rancore ripensando all’esperienza della passata stagione e in vista del super derby dei tanti ex ha le idee chiare.

Guida un gruppo capace di viaggiare al primo posto (insieme a casalesi, San Salvo e Atessa) con l’attacco più prolifico (12 reti realizzate) e la porta di Cattenari ancora inviolata con tre “clean sheet” consecutivi in altrettanti match.

«Il derby di domenica dirà molto sulla nostra forza», difficile dargli torto, guida la folta pattuglia di ex (Giuliano, Napolitano, il vice allenatore Fiore e il fisioterapista D’Ercole) che sfiderà la squadra, al momento, favorita per la vittoria finale. Sul sintetico casalese si partirà dallo zero a zero ma Peppe Soria sta studiando le mosse giuste per regalarsi un’altra domenica felicissima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *