Festa Casalbordino e Cupello. Cadono Vasto Marina e San Salvo

Un lunedì pomeriggio capovolto rispetto all’andamento dei primi centottanta minuti. Nella terza giornata del girone B del campionato regionale juniores, la Bacigalupo Vasto Marina ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nel big match in terra teatina. Sfida risolta nel secondo tempo, capitan Andrea Santone aveva trovato l’immediato pari dopo il vantaggio di Valerio ma ci ha pensato D’Anastasio a regalare la vetta (a quota 9, in compagnia del Manoppello) al River Chieti ’65 con il 2 a 1 finale. I biancazzurri di mister Giancarlo Rapino hanno comunque dimostrato di poter ambire al primo posto, il campionato è lungo e già lunedì prossimo (ore 15:30) tra le mura amiche, contro la Val Di Sangro (0 punti) faranno di tutto per riabbracciare la vittoria.

Alessio D’Ovidio: il bomberino della Virtus Cupello

Mastica parecchio amaro il San Salvo che pur presentandosi a Fossacesia in totale emergenza (schierati due portieri come giocatori di movimento) aveva avuto la forza di chiudere la prima frazione avanti di due reti, quelle firmate da Matteo Ciavatta e Giovanni Daniele. Nella ripresa la storia però è cambiata, i sansalvesi hanno protestato per alcune decisioni arbitrali e l’Union ha compiuto una vera e propria impresa rimontando il doppio passivo e centrando un’isperata vittoria sfruttando anche il rosso mostrato a Ruotolo (il match era in parità): 3 a 2 confezionato da Di Tommaso e soprattutto la doppietta di Corvettiero. Da una vetta confermata a fine primo tempo ai tre punti di ritardo dalla coppia che comanda, non è il momento di fare drammi. Lunedì 10 ottobre al “Tomeo” (ore 18:45) arriverà la capolista River Chieti ’65, il San Salvo del tecnico Michele Iammarino cercherà in ogni modo di riprendersi il primo posto.

Gioia Casalbordino dopo la prima vittoria

Dalle delusioni vastesi e sansalvesi alle prime gioie stagionali delle altre due territoriali. A partire dalla Virtus Cupello che come successo domenica con la prima squadra ieri pomeriggio, a domicilio, ha avuto la meglio sul Villa 2015. Grande gioia per l’allenatore Pierantonio Brognoli soprattutto per come i ragazzi hanno interpretato il match deciso dalla rete di Alessio D’Ovidio per il definitivo 0 a 1. Tre punti e sensazioni positive in vista die prossimi match, tra cinque giorni (ore 17:30) sul sintetico di casa arriverà il Sambuceto (3 punti) e la Virtus Cupello andrà a caccia del bis. Ride anche il Casalbordino che nel match del tardo pomeriggio ha schierato l’artiglieria pesante rivelatasi poi fondamentale per la vittoria finale. La banda del trainer Nicola Benedetti ha ringraziato Edoardo De Riccardis e Irman Sejmenovic (2004 e 2003 titolari in prima squadra) fondamentali per il 2 a 1 sulla Val Di Sangro, costretta alla terza sconfitta di fila, nonostante il gol di Cinalli. Primi tre punti in classifica per un Casalbordino che punta alla salvezza in anticipo, lunedì 10 ottobre (ore 18) nella trasferta di Ortona l’obiettivo sarà tornare a casa con un altro risultato amico.

I risultati della 3ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Bacigalupo Vasto Marina: 2 – 1

Union Fossacesia – San Salvo: 3 – 2

Casalbordino – Val Di Sangro: 2 – 1

Villa 2015 – Virtus Cupello: 0 – 1

Sambuceto – Lettese: 7 – 0

Ortona – Manoppello Arabona: 0 – 3

La classifica dopo 3 giornate:

River Chieti ’65 9

Manoppello Arabona 9

Bacigalupo Vasto Marina 6

San Salvo 6

Ortona 6

Union Fossacesia 6

Casalbordino 3

Virtus Cupello 3

Sambuceto 3

Villa 2015 3

Val Di Sangro 3

Lettese 3

Il programma completo della 4ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 10 ottobre): Bacigalupo Vasto Marina-Val Di Sangro; Lettese-Union Fossacesia; Manoppello Arabona-Villa 2015; Ortona-Casalbordino; San Salvo-River Chieti ’65; Virtus Cupello-Sambuceto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *