C’è un pericolo di cedimento lungo la strada provinciale Marrucina III, strada che collega Monteodorisio a Scerni. A segnalarlo è il sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, che torna a sollecitare la provincia di Chieti, che ha competenza sulla strada, affinché intervenga per procedere alla messa in sicurezza. «La situazione è evidente», spiega la prima cittadina, «ci sono segni di collasso in corrispondenza del primo tornante.
Una situazione che abbiamo già posto all’attenzione della provincia da diverso tempo, sebbene, ad oggi, nulla sia stato fatto per evitare il collasso della strada e per diminuire la pericolosità in cui versa. Rileviamo il cedimento strutturale del muro di contenimento da cui scorre acqua, oltre al cedimento della strada, indice che tutta l’arteria rischia seriamente di franare».
Il sindaco Di Fabio procederà ad inviare una comunicazione per chiedere «un intervento immediato. Oltre a questo mi rivolgo personalmente al Presidente della Provincia Menna per chiedere più attenzione verso le strade provinciali di questo territorio. Siamo certi che la provincia si farà carico di questo annoso e pericoloso problema. Noi dal canto nostro continueremo a sollecitare finché non verrà eseguito un adeguato intervento di messa in sicurezza della strada provinciale».
Comments 1