Il lungo weekend delle festività di San Michele Arcangelo si conclude con il 19° Raduno interregionale dei vigili del fuoco d’Abruzzo, Marche e Molise. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione nazionale vigili del fuoco, ha richiamato in piazza Rossetti centinaia di soci e loro familiari in una due giorni di iniziative che si sono intrecciate con i tradizionali appuntamenti con le festività patronali.
Ieri Pompieropoli, l’evento dedicato ai bambini, impegnati, con l’aiuto dei vigili del fuoco, in un percorso avventura allestito nella centralissima piazza Rossetti. Ai partecipanti è stato rilasciato l’attestato di Pompiere per un giorno.
Stamattina, sul palco allestito in piazza Rossetti in occasione delle feste patronali, il presidente provinciale dell’Associazione vigili del fuoco in congedo, Cesare Gaspari, ha presentato la consegna delle targhe ai responsabili regionali e provinciali delle tre regioni partecipanti. Con lui il coordinatore abruzzese, Carlo D’Attanasio, e il responsabile della sezione di Vasto, Salvatore Palombino, la viceprefetta vicaria di Chieti, Valentina Italiani, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, la vicesindaca, Licia Fioravante, e l’assessora all’Istruzione, Anna Bosco.