Perdite d’acqua in via Michetti: «La strada è un fiume, situazione insostenibile»

Sembra un ruscello quello che scorre in via Michetti, nel centro di Vasto. Arteria cittadina tormentata da continue rotture delle condotte idriche, che si verificano in media ogni 10/15 giorni.

A segnalare il disagio, e a chiedere l’intervento degli organi competenti, è Mauro Maccione, residente della zona. «Ci sono infiltrazioni dentro e sotto casa, per la strada ci saranno una decina di rattoppamenti – spiega -. Ieri mattina ho chiamato i vigili, che sono venuti a controllare ma mi hanno detto che non possono fare nulla visto che questo genere di interventi è di competenza della Sasi. Ho provato a contattare il servizio guasti del gestore anche questa mattina, senza avere risposta. È una situazione che non è più possibile sostenere».

Un problema che persiste da quasi un anno, con alcune porzioni di strada, spiega Maccione, «sulle quali gli operai sono intervenuti più volte. Adesso c’è una strada d’acqua che parte da un cancelletto adiacente casa mia; quindi, probabilmente la rottura è proprio lì sotto. Cosa dovrei fare, denunciare la Sasi? C’è il rischio che le abitazioni vengano danneggiate, e personalmente, a causa delle infiltrazioni ho dovuto far sistemare una parete, e ce n’è un’altra che si sta progressivamente deteriorando. Forse sarebbe il caso di procedere con delle perizie per valutare non solo i danni visibili, ma anche quelli che l’acqua sta causando nel sottosuolo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *