Un punto pesante. La Vastese ha giocato per vincere mettendo paura all’Avezzano in un derby chiuso sull’1 a 1. Nella quinta giornata del girone F di Serie D i marsicani si erano portati avanti con Bianciardi ma ci ha pensato il top player Greselin a confezionare un risultato amico dei vastesi.
Mister Ferazzoli si è presentato nella Marsica con altre novità anche se nell’undici titolare mancava ancora capitan Altobelli. Nel terzetto difensivo Mazzotti, Orchi e Montebugnoli con le corsie laterali occupate da Busetto e Chrysovergis. Nel cuore del gioco confermati Greselin e Maiorano, accentrato Sansone mentre in avanti spazio ancora per Di Nardo e Ricciardo. I biancoverdi presentavano i due ex di giornata, bomber Dos Santos e la freccia Bittaye.
Un primo tempo di studio, il “Dei Marsi” vestito a festa per un derby sentitissimo ma una sparuta presenza biancorossa. Più vivo il secondo tempo con il botta e risposta tra i centrocampisti Biancardi e Greselin, un punto a testa che consente ai vastesi di toccare quota sei. Domenica prossima altro derbissimo, si torna in terra molisana, contro il Termoli la Vastese vorrà brindare alla vittoria per avvicinarsi alle zone che contano.
AVEZZANO – VASTESE: 1 – 1
Reti: 21’st Bianciardi (A), 33’st Greselin (V)
AVEZZANO: Coco, Zanon, Labonia, Donatangelo, Scatozza, Filosa, Cisse, Bianciardi, Dos Santos, Bittaye, Marietti. A disposizione: Oddi, Monaco, Sbarzella, Selle, Rosati, Casolla, Vaccaro, Carrotta, Pellecchia. All.: Scorsini
VASTESE: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Sansone, Orchi, Chrysovergis, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Ricciardo. A disposizione: Pitarresi, Altobelli, Valerio, Minchillo, Bracaglia, Menna, Favo, Romano, Calì. All.: Ferazzoli
Arbitro: Fabio Rinaldi di Novi Ligure (Gennuso di Caltanissetta e De Gregorio di Isernia)